Tomorrowland Foundation e Martin Garrix aiutano la creatività delle ragazze indiane

Sapevate che Tomorrowland, oltre che un festival top che prende vita in Belgio e non solo, ha una sua fondazione benefica, Tomorrowland Foundation e che ha creato una scuola femminile in India? Io no. Si chiama Tomorrowland Foundation Music & Arts School in Ek Tara. Ek Tara è una organizzazione non governativa che aiuta i bimbi poveri di tutto il mondo.

Tomorrowland ha comunicato la faccenda già a dicembre, ma forse spingendo poco. Ho saputo di questa (bella!) cosa grazie ad un post su Instagram di Dancing Astronaut dedicato a una bella iniziativa che ha coinvolto pure Martin Garrix.

Che ha fatto il Bel Martin che era è in tour in India? Si è fermato un attimo alla Tomorrowland Foundation Music & Arts School in Ek Tara per incontrare le ragazze che hanno ballato con lui. Bellissima la console “alla buona” su un tavolo ed il sorriso di Martin Garrix, uno che il suo lavoro lo saprebbe fare ovunque e qui lo fa ancora meglio.

Perché se balli sei già a buon punto. Per fare il dj o l’artista la prima cosa si chiama energia. Martin Garrix e le ragazze ce l’hanno eccome.

Ecco qualche dettaglio in più su questa iniziativa in India

EkTara si è associata con la Tomorrowland Foundation, una fondazione creata dal festival di musica elettronica più grande e popolare del mondo. Insieme hanno creato la Tomorrowland Foundation Music & Arts School presso EkTara.

Questa grande scuola e spazio per spettacoli di 7.000 piedi quadrati è stata costruita all’interno dell’esistente EkTara Learning Centre, nel cuore delle più grandi comunità di slum di Kolkata in India. Permette già oggi alle ragazze e alle donne delle comunità di frequentare corsi di musica, danza, arte e teatro e di esprimersi in modo creativo. Sia la Fondazione Tomorrowland che EkTara sono convinte che l’istruzione non debba limitarsi a imparare a leggere e scrivere. Anche la capacità di esprimersi in modo creativo fa parte dello sviluppo personale di ragazze e bambine. C’è anche un’altra scuola gestita da Tomorrowland Foundation è attiva in Nepal.

LEGGI DI PIU’ QUI
https://foundation.tomorrowland.com/about

Leave a Comment