Tomorrowland - AllaDiscoteca

Tomorrowland confermato e passaporto vaccinale: l’Europa riparte da turismo e divertimento… L’Italia?

Mentre i tedeschi per Pasqua 2021 volano alle Baleari (vedi qui sotto, 300 voli sold out),

mentre in Sardegna non sarà possibile andare nello stesso periodo, anche con tampone negativo,

mentre giustamente a Bergamo si celebrano i morti per Covid-19,

mentre si ridà il via al vaccino AstraZeneca dopo un stop di controll di qualche ora che ovviamente è stato burocatico / politico e non di sostanza scientifca,

che si fa, per qualche riguarda divertimento e turismo?

In Italia non si fa, logicamente, niente.

Non se ne parla. Non ci si prepara.

D’altra parte è logico. L’Italia è il paese di la nazione di Venezia, Firenze, Roma, Sicilia (…), che vive di turismo, per cui possiamo aspettare anche il 2023 per ripartire. Anzi il 2025. Tanto non c’è fretta.

D’altra parte, a differenza della Germania, l’Italia è il paese di coprifuoco e mascherina all’aperto, faccende che non combattono il virus ma ci fanno stare belli concentrati sulle sofferenze. Chi è più colpevole, intanto può andare alle sante & santificate messe (sempre permesse), così non si ammala.

Sotto trovate tutte le attività aperte in zona rossa: sono aperti negozi e attività di ogni tipo, purché non riguardino giovani e ricreazione. Perché, come si sa, al Supermercato non ci si contagia. E come si sa i ragazzi non è che sanno come nascondersi per fare un po’ di casino. Basta chiudere i locali e scuole loro non si incontrano più.

L’Europa invece si prepara a ricreazione / vacanze / divertimento. Ci fa sapere che la prossima estate sarà possibile viaggiare liberamente per tutta la EU per andare a fare vacanza / ricreazione con tampone negativo o passaporto vaccinale Covid-19.

E che fanno gli organizzatori del top festival belga Tomorrowland (nella foto) il più importante in Europa e forse nel mondo per EDM (electronic dance music) e dintorni? Dopo aver ricevuto 1.8 milioni di aiuti dal governo belga (avete letto bene, 1.8 milioni di euro), ha ufficialmente spostato le proprie date a fine agosto / inizio settembre.

I due weekend del Tomorrowland saranno 27 – 29 agosto e 3 – 5 settembre 2021 (leggi più dettagli su DJ Mag Italia by DAN MC Sword)

Certo, dicono i pessimisti, niente è sicuro.

Non sono manco sicuri i due super festival fissati ad oggi più o meno per quel periodo: il Nameless in provincia di Lecco è in programma dal 9 all’11 settembre con un protocollo di tamponi imponente. Decibel Open Air a Firenze l’11 e il 12 settembre alle Cascine…

Ma a questo punto sperare è possibile, visto che è ovvio che in tutto il mondo si sta ripartendo. In UK la ripartenza di ballo e festival è prevista, magari con qualche limitazione, già il 21 giugno, tra tre mesi. Non domani.

Siamo solo a metà marzo 2021 e ci sono 5 mesi e mezzo a settembre, il mese in cui una ripartenza, magari con qualche limitazione, ma ovunque, Ibiza compresa, sembra ormai probabile.

Troppo ottimismo? Vedremo. Forse è semplice capacità di analisi dei fatti.

Restando oggettivi, ci aspetta un’estate molto complicata, forse peggiore di quella del 2020, perché “non dovevano riaprire le discoteche” (ricordate? I numeri dicono che le disco NON hanno contribuito davvero alla diffusione del Covid-19, ma tanto il dubbio resta. Per Scanzi / Lucarelli ed altri il colpevole dei mali del mondo è uno: Briatore),

ma la luce alla fine del tunnel è possbile vederla. Sempre che si riesca a ragionare, cosa sempre rara e oggi ancora di più.

Alla faccia dei pessimisti cosmici.

Lorenzo Tiezzi x AllaDiscoteca

Ed ora via, con l’elenco delle attività aperte in zona rossa

Sante & santissime messe: sempre aperte, senza prenotazione

✅Supermercati e tutti i negozi di prodotti e generi alimentari
✅Farmacie e parafarmacie
✅Erboristeri
✅Tabaccai
✅ Benzinai
✅Negozi di saponi e detersivi
✅Negozi di elettronica, di elettrodomestici, di apparecchiature informatiche e telecomunicazioni
✅Librerie
✅Edicole
✅Cartolerie
✅Negozi per bambini e neonati
✅Profumerie
✅Negozi di biancheria personale
✅Negozi specializzati in articoli sportivi
✅Negozi di autoveicoli, motocicli e relativi parti ed accessori
✅Fioristi, vivai e negozi di prodotti per il giardinaggio e per l’agricoltura
✅Ottici
✅Fotografi
✅Lavanderie
✅Ferramenta, negozi di vernici e materiali da costruzione
✅Negozi di articoli igienico-sanitari, articoli medicali e ortopedici
✅Negozi per l’illuminazione e i sistemi di sicurezza
✅Negozi di articoli per gli animali
✅Negozi di articoli funerari e cimiteriali

✅Rimangono attivi i distributori automatici.