Stella, Nina, Peggy e Carl… AllaDiscoweekend 22-24/09

Stella, Nina, Peggy (nella foto) e Carl… Tutti insieme, in AllaDiscoweekend 22-24/09 tra Milano, Bergamo e Roma

23/09 Stella Bossi (techno) @ Bolgia – Bergamo

Famosa per i suoi balletti, è prima di tutto una grande dj. Origini italiane (sua nonna è di Trento), Stella Bossi è cresciuta a Berlino. Con oltre un milione di fan su Instagram, dove è tra le dj techno più amate, Stella ama gli spaghetti… ed è un’icona. A 14 anni, al Bar25, celebre club sulle rive dello Sprea, nel quartiere di Friedrichshain, inizia un percorso fatto di musica, emozioni, sperimentazione. Stella definisce e crea il suo sound, che è un viaggio elettronico di melodie sognanti e beat imponenti. Ne è un esempio perfetto la nuovissima “Drowing”, appena pubblicata su The Beat Must Fuck: techno-trance a 140 bpm, per volare letteralmente, facendosi trasportare da un vortice di energia e melodia. E’ sempre una buona idea divertirsi con qualcuno dei video che pubblica su Instagram.

23/09 Cormac (techno) @ Superclub – Le Cannibale Milano / fashion week… o preferisci Peggy?

In un cortile, protetto da una rampa di scale, nel buio si nasconde un locale dedicato ai suoni elettronici nato al centro di Milano: cerca lì dove l’occhio non immagina di guardare e troverai il Superclub di Le Cannibale (Via Tortona). Pubblicato da Ostgut Ton, Running Back, Correspondant, Cormac è un artista nord-irlandese icona LGBTQ+, maturato a Londra, consacratosi a Berlino, Sabato 30/09 Le Cannibale si sposta al Base Milano con il live della band parigina Dov’è Liana.

23/09 Nina Kraviz (techno, bella spinta) @ Spazio Novecento Roma…

Come Nina c’è solo Nina. Splendida e sperimentale. Chi la critica taccia. Per sempre.

23 – 24/09 Spring Attitude Festival – Roma (Cinecittà) con Peggy Gou…

Suonano decine di artisti tra cui Bud Spencer Blues Explosion (rock forte), Peggy Gou (elettronica pop), Moderat (elettronica live), Meg (elettronica live)…

24/09 Carl Cox (elettronica totale) @ Alcatraz Milano per la “fashion week”… oppure preferisci Peggy?

40 euro l’ingresso – mica poco, ma vale la pena. Come Carl Cox c’è solo Carl Cox. Un mito cresciuto negli anni… strapagato. Ed è giusto così. Domenica sera, non fate errori.

EAT & DRINK O QUALCOS’ALTRO

23, 24/09 Garda Gin Festival – Fam – Desenzano (BS)

Per bere il cocktail più cool degli ultimi anni, in un locale top. Attenti che han cambiato date (per maltempo): l’evento c’è sabato e domenica, non venerdì e sabato. Presenti tanti produttori di nicchia, raccontati nel dettaglio su https://www.instagram.com/gardaginfestival. E’ l’occasione perfetta per vivere qualcosa di buono in un contesto che già da sé rilassa, anche e soprattutto nel primo weekend dell’autunno 2023. Sabato 23 settembre la manifestazione va in scena dalle 19 alle 01, domenica 24 settembre dalle 17 alle 24. Tra i gin presentati al Garda Gin Festival, ne segnaliamo qui almeno due: Opus Magnum è un London Dry Gin e anche un altro London Dry Gin, Gin 7 Laghi delle Distillerie Pisoni. Forse viene pure Peggy a prendere un drink…

23 e 24 settembre Bar Marathon by Zero Due a Milano, Via Sile 8 – una maratona con tanti bartender d’eccezione

PROSSIMI EVENTI

29 – 30 settembre Opening Weekend Circus beatclub – Brescia, da 25 anni al top

7/10 Anfisa Letyago (elettronica) @ Spazio Novecento – Roma
14/10 Reyner Zonneveld (techno) @ Spazio Novecento – Roma

GLI APPUNTAMENTI TOP ALL’ESTERO

22/009 Deborah De Luca @ Fabric – London (alla faccia di chi la critica tanto)

Leave a Comment