W Peggy Gou e W il “vecchio” Lenny Kravitz: “I Believe in Love Again” cita gli ’80 e rilassa

Diciamolo subito, W Peggy Gou

Lenny Kravitz (che non si scrive come Nina Kraviz, lui ha anche la T) e Peggy Gou insieme hanno appena pubblicato “I Believe in Love Again”. Non è un capolavoro, non segnerà un’epoca, ma è molto più innovativo, o almeno, più piacevole all’ascolto di quasi tutti i brani prodotti da colleghi di Peggy (dj) e fashionista e Lenny (rocker in pensione, splendida pensione). Star e presunte tali (poche le prime e tante le seconde), imparate da loro.

Lo ripeto: W Peggy Gou

I motivi sono semplici: il suono del brano è attuale, ovvero vagamente retrò. E come scriveva giustamente sulla mia pagina Facebook personale Simone Chiavistelli, dj di lunga data, non c’è solo la ritmica lenta e sinuosa che cita palesemente i Soul II Soul (mito pop dance anni ’80). Quella l’avevo sentita subito.

Avevo anche capito che l’organ bass o basso synth stile organo è un’altra citazione, quella di Robyn S – Show me Love… ma non mi ricordavo esattamente il pezzo.

Certo c’è dentro anche altro, ma più o meno ci siamo… il tutto ben frullato, in stile coreano (by Peggy) e cantato meglio da Lenny Kraviz, che col falsetto fa cose che i cantanti pop attuali manco sognano. Perché interpreta.

Cari dj italiani ed internazionali, gente “top” tipo David Guetta, Joseph Capriati, Tiesto, Gabry Ponte (sì, purtroppo pure Gabry Ponte) e compagnia, gente “top” che da anni non indovina davvero un disco… non vi resta che capire come si fanno i dischi almeno decenti. Sveglia, cari top. Smettere di fare le cover: subito.

Si copia, si cita e poi si lavora tanto e si TOGLIE. Voi aggiungete, fate i mash up e non fate le hit. Ci fate male alle orecchie. E quindi sì, W Peggy Gou e W l’anziano Lenny Kravitz. Voi non vi reggiamo più.

(Lorenzo Tiezzi x Tiezzi Says x AllaDisco)

PS W Peggy Gou

1 thought on “W Peggy Gou e W il “vecchio” Lenny Kravitz: “I Believe in Love Again” cita gli ’80 e rilassa

Comments are closed.