ADAB ADE 2025 – Another chapter by Alessandro BR1. Che sarà ad Amsterdam anche quest’anno e ce la racconterà. A modo suo.
Avant Garde, Darius Syrossian – C’Mon (Darius Syrossian Edit)… Another chapter, si va!
Nu Groove mette in luce gli artisti che hanno reso la leggendaria etichetta newyorkese una delle preferite dai crate digger di allora e di oggi, con una speciale uscita digitale e in vinile. Di cosa? Dei loro brani essenziali rivisitati dai principali selezionatori di oggi. L’etichetta, nata nel 1988 da Frank e Karen Mendez come sbocco per i lavori sperimentali dei Burrell Brothers, è diventata rapidamente una casa per i pionieri emergenti del genere. Nu Groove Edits, Vol. 7 è una raccolta dove compare anche questo remix di Darius Syrossian di “C’Mon”. Syrossian lo troveremo all’Escape Club, mercoledì 22.
Sunnery James & Ryan Marciano x Idd Aziz – Bira /// Al passo coi tempi
Tratta dal nuovissimo album di Sunnery James e Ryan Marciano, “Bira” vede il duo collaborare con Idd Aziz. Con una forte carica, influenze afro e un ritmo costruito per dominare la notte, questo brano travolgente, ma pieno di sentimento, è la garanzia di infiammare le piste da ballo. Una di queste sarà il party Genesis al Warehouse, giovedì 23… che ne dite sinora di Another chapter?
Argy & John Cala – BOOM /// IIpnotico
Argy collabora con il talento colombiano di base a Barcellona, John Cala, per “BOOM”, un brano che fa esattamente ciò che suggerisce il nome. Guidato da bassi roboanti e da un groove autorevole, il brano è essenziale ma sfacciatamente potente. La pressione dei bassi si scontra con percussioni taglienti, mentre le sottili texture vocali iniettano carattere. Il risultato è un’arma audace e diretta, costruita per esplodere al momento giusto. Argy sarà al The Loft, venerdì 24.
Alexander Popov, U-Jeen & Vera Novak – Toca’s Miracle /// Scenda la lacrima
Alexander Popov collabora con U-Jeen e Vera Novak per una nuova reinterpretazione del classico senza tempo “Toca’s Miracle”. Pubblicata su Interplay Records, questa cover melodic house rende omaggio al leggendario brano di Fragma, offrendo al contempo un tocco moderno ed emozionante, perfetto per le piste da ballo di oggi. Un must per gli amanti sia dell’originale che della new school house!
Alexander sarà presente allo showcase di Interplay, mercoledì 22 al Club NYX.
Carl Cox & Perry Farrell – Joya /// Oh yes, Oh yes
In una collaborazione senza precedenti, due degli artisti più eminenti al mondo, provenienti da scene e generi completamente diversi, si sono uniti per creare un brano davvero bello e potente: Joya!
Carl Cox, DJ techno più famoso al mondo, artista e produttore dal vivo, fondatore di Awesome Soundwave, Intec, 23rd Century e molte altre etichette, innovatore e creatore dagli albori del rave ai più grandi festival del mondo di oggi, e Perry Farrell, cantante dei leggendari Jane’s Addiction, Porno for Pyros, cantautore straordinario, DJ e fondatore dei famosi festival Lollapalooza, si sono uniti per scrivere e produrre Joya. Un pezzo unico nel suo sound edificante, un vero mix di stili. Carl Cox lo sta usando come disco di chiusura dei suoi set. Al momento non si hanno notizie sulla presenza di Carl all’ADE, ma ricordiamo che è uno dei teacher della Pete Tong Dj Academy, che farà un meet up con tutti gli studenti, il 23 all’Hard Rock Cafè.