Daft Punk - AllaDiscoteca

Daft Punk Anthology / Leggi tutto sui Robot (Rolling Stone, The Guardian, la loro ‘life coach’)

E’ stata una settimana parecchio complicata per chi scrive, per cui non ho letto moltissimo sui Daft Punk. Anzi, diciamolo non ho letto niente. Ho provato a fare una breve diretta Instagram sulla loro musica senza la dovuta preparazione e non è venuta manco bene… Recupererò.

Ma il tempo, come insegnano i Robot, è sempre dalla nostra parte e pian piano elaborerò tutto. Un’aricolessa che levati che partirà dal lato rock dell’elettronica anni ’90 e i testi dei DP, che quasi nessuno mette mai al centro di tutto, sbagliando. Perché i loro testi ci portano fino alle stelle e sono sempre di un ottimista assoluto che quando sei giù (io sono un po’ giù, ‘sta settimana) fanno tipo razzo: ti portano all’eternità delle stelle.

Mentre aspettate (so che lo state facendo), ecco una Daft Punk Anthology di alcuni degli articoli usciti recentemente su di loro… da ascoltare insieme alla loro musica.

LT x ALLADISCO

Quando i Daft Punk a Torino fecero ballare un’intera generazione / Damir Ivic su Rolling Stone (bella Damir) / da leggere e rileggere. Splendido. Storia, cronaca e video. Da non perdere. LEGGI QUI

I Daft Punk erano morti vent’anni fa. I Daft Punk non moriranno mai / Federico Sardo su Esquire LEGGI TUTTO QUI

Alexis Petridis su The Guardian: un’analisi davvero ben datta sulla musica dei DP (in inglese) LEGGI TUTTO QUI

Il terzo Daft Punk è donna: i ricordi segreti di Kathryn Frazier (NELLA FOTO) assistente e “life coach” dei robot (Radio Deejay) LEGGI QUI
Ps molto bello davvero il post di Kathryn Frazier su Instagram, che tra l’altro mi ha risposto personalmente su Instagram (è mancato il mio amico Tomaso che senz’altro in questo momento sta ballando tra le stelle con i DP)… ma life coach per i Robot NON si può sentire. Secondo voi hanno bisogno di un life coach? Ma per favore. Sarà stata o sarà una sorta di personal manager, che è tutta un’altra cosa. Ce l’ha pure Vasco Rossi e lo conosco (Willy Marano), che è tutta un’altra cosa.

Intervista a Kathryn Frazier (collaboratrice dei Daft Punk) su The Guardian LEGGI QUI

Interviste a Skrillex, Erol Alkann ed altri ai Daft Punk (The Guardian) LEGGI QUI

1 thought on “Daft Punk Anthology / Leggi tutto sui Robot (Rolling Stone, The Guardian, la loro ‘life coach’)

Comments are closed.