Dolce primavera disco con Boys Noize, Claptone, Diplo…

Eccoci con un po’ di musica nuova nuova e soprattutto bella selezionata per noi da Mitch B., dj producer romagnolo che non ha certo bisogno di presentazioni, per chi clicca su AllaDiscoteca, visto che ogni settimana queste sue scelte musicali ce le regala.

Infatti stai leggendo AllaDiscoMitchB. e se non stai almeno muovendo il piedino vuol dire che hai problemi, in ambito musicale, di piedi o di movimento. E ora via, con 5 pezzi facili perfetti per una primavera al top. E se non ti bastano, QUI ecco la rubrichetta della settimana precedente.

Boys Noize – All I Want (Purple Disco Machine Remix)… il primo brano per la tua dolce primavera disco

Dopo il successo travolgente del suo debutto con l’etichetta “Mvinline”, i Boys Noize sono tornati su Defected con “All I Want”, con l’inconfondibile voce del frontman degli Scissor Sisters Jake Shears. Iniziando la sua vita come demo di base fatta dalla coppia anni fa per Alex (alias Boys Noize), la traccia da allora era rimasta una gemma nascosta su un disco rigido rotto fino a quando, anni dopo, Alex la ha riscoperta. Prendendo ispirazione dalla classica house di Chicago per l’originale “All I Want”, ora il produttore disco di platino Purple Disco Machine si fa avanti per remixarla, prestando il suo caratteristico tocco funk per un mood da pista garantito.

Claptone feat. Apre – My Night (eccoci col secondo brano per una dolce primavera disco)


Il terzo singolo dell’enigmatico artista “My Night” è stato co-prodotto con il potentissimo Stuart Price e ha tutte le carte in regola per diventare una vera hit, ma soprattutto ti entra in testa e non ti lascia più andare.

Il video che accompagna il brano, in perfetto stile anni ’80 e con una nota di nostalgia, è stato diretto da Keith Musil (Fox, Universal, Interscope, Warner Bros, Vice e GQ TV) e vede come protagonisti due adolescenti che scoprono un club underground segreto. In “My Night” Claptone e il duo indie pop inglese APRE rievocano ricordi di serate incasinate e mattinate in cui tutto sembra confuso.

“My Night” di Claptone è ora disponibile su Different Recordings.

*Swoof – Tidal (Tim Green Remix)

Oltre 9 minuti di puro viaggio mentale. Tidal fa parte di un EP contenente 3 tracce tutte prodotte da Tim Green (in questo caso un remix). L’etichetta All Day I Dream sta spopolando nel genere organic house, ogni traccia che esce fa successo. Un vero peccato che anche quest’anno non possa essere fatto il loro party al Cova Santa di Ibiza, dove ogni volta il locale viene allestito a tema con acchiappasogni, incensi, tappeti, e la musica fa da padrona

Diplo feat Andhim & Elderbrook – One… il quarto brano per la tua dolce primavera disco

Questa è la all of fame dei più grandi artisti del momento. Vintage Culture sta azzeccando tutti i suoi ultimi lavori , caratterizzandoli con i suoi bassoni profondi. Diplo non credo abbia bisogno di presentazioni, ed Elderbrook, dopo aver cantato ‘Cola’ dei Camelphat, è il numero uno delle voci malinconiche e lineari.
Questa traccia ha tutte le carte in regola per diventare una hit.

Local Options – All We Have Is Now

Un tocco di classe, pura deep house. Una delle due tracce dell’ep chiamato Hazy Days, essenziale dalle 17 al tramonto!

Leave a Comment