Mitch B. - Dj - Da ascoltare in loop

Moby, Milk & Sugar o Major Lazer? AllaDiscoMitchB.

Questa settimana siamo un po’ in ritardo, ovvero è domenica 30 maggio, ma chi se ne importa? La bella musica non invecchia mail. AllaDiscoMitchB., la top 5 di video YouTube che il dj producer romagnolo Mitch B. regala a tutti noi discotecari è bella anche per finire il weekend, mica solo per iniziarlo. Come ogni settimana, 5 pezzi facili e anche, leggete con attenzione, giudizi sempre positivi… ma non sempre “da 10”. Perché un dj ha bisogno anche di pezzi da 7, che però servano in pista. Speriamo di vederle presto piene, ‘ste piste!

Backeer – Maestrotic


Una pausa da ‘viaggio’, un piano ipnotico, l’electronica pura in stile deep. Amo questi suoni, non aggressivi. In questo momento sono i dischi da usare visto che non c’è possibilità di ballo..

Moby ft. Gregory Porter e Amythyst Kiah – Natural Blues (Reprise Version)


A distanza di diversi anni, Moby reinterpreta tutti i brani dell’album che lo ha reso celebre. La scelta della chiave orchestrale è vincente, e in “Natural Blues” le voci di Gregory Porter e Amythyst Kiah arricchiscono il progetto. In questi giorni è prevista l’uscita del vinile colorato. I collezionisti immagino lo abbiano già ordinato!

Lee Foss & Franky Wah – Name Of Love / la seconda traccia selezionata per AllaDiscoMitchB.


Ultimamente l’etichetta Club Sweat ha azzeccato molti successi, elevando produttori come Purple Disco Machine o David Penn. In questo caso Lee Foss è meno ‘house’, ma il disco merita, e parecchio. I cori dei bambini si avvicinano alla afro house, il piano rende tutto omogeneo e di alto livello. Probabilmente una delle tracce che userò maggiormente nei prossimi dj set.

Milk & Sugar feat. Roland Clark – Celebrate


House music baby! La voce di Roland Clark è inconfondibile, e il duo tedesco Milk & Sugar infatti non la ha lavorata eccessivamente come delay o reverb poiché già molto buona così. Il disco è un piano house a 123 bpm, dalle grandi potenzialità. Entrambi i maggiori portali digitali di musica come traxsource e beatport, gli hanno infatti entrambi dedicato il banner pubblicitario. Vedremo gli sviluppi a breve

Major Lazer – Titans feat. Sia & Labyrinth (Imanbek Remix) / ultima traccia per oggi di AllaDiscoMitchB.


Titans fa parte dell’album “Music Is The Weapon”. Carina, non da 10, anche perché la voce di Sia è impostata esattamente come modalità di canto, alla sua “Cheap Thrills”. Non è forse il genere di brano che preferisco, ma questo è il disco ‘donna’ per eccellenza: se ci fossero le piste, tutte le ragazze inizierebbero a ballare già alle prime note. E anche un tv come Sky lo ha capito poiché prima delle partite di calcio, ha proposto spesso la versione originale.

3 thoughts on “Moby, Milk & Sugar o Major Lazer? AllaDiscoMitchB.

Leave a Comment