Diplo, Busy P, Milk & Sugar: pop, house & deep

Pop, house & deep: ecco sound che Mitch B. seleziona questa volta per AllaDiscoteca per la rubrichetta AllaDiscoMusic

E chi lo vuole ascoltare live, Mitch B., in questi giorni lo trova ogni venerdì al White Beach di Cervia, con dinner show d’eccellenza in riva al mare e ogni sabato al Byblos di Riccione, per la serata Smaila’s organizzata dal gruppo Musicariccione, con cena spettacolo di artisti live di altissimo livello come Umberto Smaila, Jerry Calà, Pupo, Rettore… la musica di Mitch B. e Conte Max al microfono.

Ma ora andiamo con ordine, con 5 tracce perfette per divertirsi on the beach (anche senza ballare che non si può).

Diplo & Damian Lazarus – Don’t Be Afraid feat. Jungle, decisamente chic

Per chi è: per chi ha voglia di ballare o meglio muovere il piedino in modo decisamente chic’n’deep

Diplo ha pubblicato una nuova traccia, “Don’t Be Afraid”, prodotta con Damian Lazarus e Jungle. La label è la sua Higher Ground, specializzata in deep house. Il brano arriva insieme a un video, diretto da J Lloyd of Jungle e Charlie Di Placido. Il brano è tratto dal prossimo album di Diplo, uno che non si ferma mai. Nel 2020, Diplo ha debuttato con il suo primo album country, “Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil,” ora certificato Gold, così come il suo primo album ambient, “MMXX”. E che dire dei suoi Major Lazer? Niente se non belle cose.

E in questo pezzo Diplo non è solo: c’è anche un featuring dei Jungle, ovvero i due produttori britannici Josh Lloyd e Tom McFarland, gente che in UK e in giro per il mondo sta crescendo molto. E non è tutto: c’è anche il DJ e produttore Damian Lazarus è un pilastro della sfera della musica elettronica, a capo dell’etichetta seminale Crosstown Rebels e responsabile dei celebri eventi Get Lost e Rebel Rave.
//

Milk & Sugar ft. Lurine Cato “All I Need (Is Believe)” (Earth N Days Remix)… per un’estate classic house, anzi pop, house & deep

Per chi è: per chi crede che la classic house non morirà mai (ovvero per tutti o quasi)

Il brano della coppia tedesca Milk & Sugar, vede la partecipazione della cantautrice gospel britannica Lurine. I remixer, gli ungheresi Earth N Days, danno alla traccia il loro marchio di fabbrica, un taglio house pieno di sentimento con accordi di pianoforte incalzanti.

Aluna & Tekno – Don’t Hit My Line, per mescolare afrobeat e house

Per chi è: per chi ha voglia di muovere il bip, certo, ma sempre in modo sofisticato, house, black & dintorni

Questa è probabilmente la traccia dance più hot che ascolterai per tutta l’estate e la collaborazione di cui non sapevi di aver bisogno: quella tra una star globale in crescita, Aluna, con un’altra star, ma dell’Afrobeat, ovvero Tekno. Il produttore è il norvegese Lido. Parlando di ‘Don’t Hit My Line’, Aluna dice: “‘Don’t Hit My Line’ è dove penso che sia il futuro della musica dance – dove i confini che hanno separato gli stili di musica house in Europa e in Africa vengono trascesi per creare un nuovo suono, accogliente e inclusivo.”

//

Barry Obzee & Lawrence Friend – Keep Up (Original Mix), dalla francese Jango (che è una garanzia)

Per chi è: per chi vuol vivere un’estate davvero ritmata, ma senza sudare, muovendosi con stile

Un vero e proprio treno trascinante con una serie di percussioni meticolosamente dettagliate, da avere in valigia per chi fa il dj… e da mettersi in playlist per chi vuol semplicemente ascoltare! Esce sulla francese Jango, che per certe sonorità è una garanzia assoluta…

//

Busy P feat. Haich Ber Na & Shay Lia – Track of Time… per un’estate pop chic

Per chi è: per chi crede che la pop dance non morirà mai (e fa bene!)

Busy P – alias Pedro Winter, boss della Ed Banger Records (la label dei Justice), ex manager dei Daft Punk – è tornato con un nuovo singolo “Track of Time”. Fa squadra con Haich Ber Na, uno degli artisti emergenti più promettenti del Regno Unito, e Shay Lia. E’ un brano decisamente pop, pur incorporando naturalmente alcune vibrazioni glitch French Touch, la traccia è perfetta come colonna sonora dei barbecue estivi nei mesi a venire.

Il brano è accompagnato da un bel video diretto da Baptiste Penetticobra… e Busy P ha in programma un DJ set alla festa dell’etichetta Ed Banger a Parigi il 3 luglio. Sarà affiancato da altri pezzi grossi dell’etichetta tra cui Gaspard Augé (dei Justice), Myd, Breakbot & Irfane, Bonito Boy tra gli altri.

Leave a Comment