Claptone, Relight Orchestra o YMCA? Il sound dell’estate

Anche questa settimana Mitch B. ci regala 5 pezzi facili facili, da ballare o da ascoltare. Evvai che l’estate è iniziata. Perché il sound dell’estate 2021 è questo. Ci piace.

Relight Orchestra (nella foto), Meters Follow, Mitch B. (feat. Melanie) – Turn The Beat Around… che è bella bella (ho collaborato anch’io e ne vado orgoglioso)

Turn The Beat Around è un brano portato al successo da Vicki Sue Robinson nel 1976, e successivamente da Gloria Estefan nel 1994. Relight Orchestra produsse il proprio remake nel 2005 con la splendida voce di MELANIE. Incluso nel primo album Discology (2008) e ufficialmente remixato nel 2011, questo brano è un vero inno della musica “fashion”, tuttora apprezzatissimo all’estero e sempre attuale grazie ai remix 2012 inclusi in “10 -The Complete Collection”.

Dopo un decennio, è arrivato il momento per me, i Meters Follow, di creare assieme ai Relight Orchestra, una versione più attuale, con sonorità house / nu disco. La canzone è su Beatport e Spotify per 2 settimane, a partire dal 16 luglio.
//

Claptone feat. APRE – My Night (Ferreck Dawn Remix)


Com’è? Dite la verità, siete curiosi anche voi di conoscere il vero volto sotto la maschera di Claptone!

“My Night” è l’ultima uscita di Claptone, DJ e produttore internazionale, coprodotta con l’onnipotente Stuart Price. Ha tutto ciò che richiede un vero successo, è appiccicoso come la supercolla e solo leggermente meno avvincente di un’abbuffata di Netflix. “My Night” vede il produttore underground internazionale flirtare con il pop offrendo un booster contagioso e di benessere altrettanto inebriante ma questa volta molto diverso dalle sue uscite underground.

Il pacchetto ora riceve lo speciale trattamento di remix da alcuni nomi accuratamente curati e molto rispettati, Myd, Ferreck Dawn e Picard Brothers che hanno rielaborato l’uscita nei loro stili distintivi.
Il remix di Ferreck Dawn si trova al contrario nel mondo sotterraneo di Claptone. La sensazione è rimbalzante e Housey, con un tocco di pianoforte che si trasforma in un lungo calo di tensione. È divertente ed energico e un’ottima arma da DJ in vero stile Ferreck. Già produttore e DJ affermato con la parte migliore di 20 anni di esperienza sulla scena internazionale, è supportato da un’ondata di DJ che includono Carl Cox, Luciano e Nic Fanciulli. Di recente ha catturato un grande clamore con il suo stomper vocale house “In My Arms” diventando un inno dance sicuro.
//

Virak – Kaolak (Junior Jack Rework)… e lo sapevi che Junior Jack è pugliese? Il sound dell’estate è questo

Dopo i successi di “My Feeling” e “E Samba”, la prolifica carriera di Junior Jack lo ha visto diventare uno degli artisti house più amati, ascoltati e ambiti del suo tempo. In qualità di DJ, produttore e capo dell’etichetta di Adesso Music insieme a Pat BDS, Junior Jack continua a diversificare il suo suono e a riaffermare il suo talento attraverso le sue uscite e sostenendo inoltre nuovi artisti da tutto il mondo.
Qui siamo di fronte ad una produzione più afro house ma molto molto interessante anche per questi synth dalle note lunghe.
//

Klangkarussell – Home. Com’è? Il nome è complicato ma lo ricorderai

“Home” di Klangkarussell è l’incredibile nuovo singolo del duo di musica elettronica austriaco. Disponibile sulla loro etichetta Bias Beach, “Home” è una delle loro più grandi canzoni crossover fino ad oggi e sembra destinata ad aumentare il successo in streaming di oltre 40 milioni di stream solo nell’ultimo anno. ‘Home’ assieme ad “Air” (un inno da club di 9 minuti) completa l’uscita dell’ep. Che dire? Il sound dell’estate 2021 è questo.
//

Walter Taieb x Diva Surprise – On The Top Of The World (ft. YMCA) (Milk Bar Rmx). Com’è? E’ subito festa!

Questo disco è pronto a dare il via all’estate 2021 nel modo giusto. Con la reintroduzione della hit degli anni ’90 di Diva Surprise, “On the top the World”, viene campionato in esclusiva il più grande successo di Disco: “YMCA”. Il duo italiano Milk Bar con il loro remix trasforma la composizione in un vortice pieno di funky, rendendo questo brano un sicuro inno di festa per la riapertura dei club.
//

Mitch B. x AllaDiscoteca