Andrea Casta, il violinista Jedi pubblica “Good Morning Sun”

L’amore tra uomo e natura in Good Morning Sun, nuovo brano del violinista Jedi Andrea Casta e da agosto 2021 è in tour in tutta Italia.

S’intitola “Good Morning Sun, la nuova canzone del violinista elettrico, famoso per il suo violino Jedi, Andrea Casta.

Casta, il violinista Jedi noto al grande pubblico per il suo archetto luminoso come la spada di Star Wars, dopo aver inaugurato i mondiali di Cortina 2021 ha suonato allo Stadio Olimpico di Roma per tutta la stagione di serie A. Riassumendo, è uno dei protagonisti dell’estate musicale 2021 sia dal vivo che con il suo progetto discografico dance.

Firmato con Mark Tembo, giovane produttore sardo di grande talento, il brano rientra nella trama post-apocalittica in cui Andrea ha inserito le sue produzioni inedite. 

The Space Violin Project, il nuovo progetto di Andrea Casta

Il video di stato girato a Villa Perugini, la “Casa Albero”, esperimento architettonico degli anni ’60 immerso nella pineta di Fregene che, nel racconto di “The Space Violin Project”, diventa la casa del ricordo, dove Commander AJ torna nel 2242 al termine di un lungo viaggio nello spazio e rivive la sua giovinezza solitaria in un mondo al collasso. 

Musica da ascoltare e da vedere: il concerto, in tour nelle piazze d’Italia, s’intitola Rebirth. È un “visual concert” per tutta la famiglia, costruito sulla ricca produzione di video portata avanti dal violinista negli ultimi anni. E’ una formula abbinata a celebri cover reinterpretate e ai suoi brani dance elettronici originali ascoltati in tutto il mondo (Casta conta ormai 1 milione e mezzo di ascolti su Spotify e quasi 2 milioni di views su YouTube). Il racconto attraverso video e le canzoniprende il via dalla natura incontaminata, passa da musei e siti archeologici, fino ad arrivare allo spazio e la fantascienza attraverso le illustrazioni e il suo alter ego nel futuro, Commander AJ.

Il violinista Jedi Andrea Casta vuol farci rinascere

Questi scenari visivi permettono ad Andrea di mettere in scena, lo spirito di rinascita (da qui il titolo del tour Rebirth) che passa dal rapporto tra uomo e natura, “una storia d’amore tormentata nella quale tutti ci dobbiamo impegnare per consegnare al futuro un pianeta migliore”, dice Casta.

Andrea Casta, ad agosto suonerà tra gli altri in alcuni luoghi simbolici: domenica 1 agosto sarà in concerto  nella piazza di Cavriglia (AR), sulle colline toscane tra Valdarno e Chianti. L’8 in piazza a Ponte di Legno (BS) dove tornerà il 22 agosto per un concerto all’alba a 3300 metri sui ghiacciai dellAdamello, ancora il 13 sarà in Calabria, a Diamante (CS) sul lungomare di Belvedere Marittimo. Il 14 a Terracina (LT), il 15 a La Villa in Alta Badia (BZ), il 20 in piazza a Madonna di Campiglio, con le Dolomiti del Brenta sullo sfondo.

Chi non potesse recarsi di persona ai concerti si può sempre assistere parzialmente alle performance attraverso le dirette social.

Leave a Comment