Elderbrook o Clean Bandit… E’ tutta house!

Prima di tutto, volete sapere che sound ha l’estate 2021 secondo Mitch B.? Decisamente house. Anzi, house baby.

AllaDisco Mitch B. questa volta ci porta anche nel recente passato musicale con un briciolo di malinconia, ma pure avanti nel tempo e nel presente. Che la musica non si ferma. Buona estate 2021 a tutti quanti. Se passate dalla Romagna cercate Mitch B. sulla sua pagina Instagram che trovate dove suona. Lo fa sempre in posti hot, per cui scegliere i suoi party va sempre bene…

Paul Johnson – Get Get Down // Che tristezza, ma la musica resta…

Mi sembrava doveroso dedicare qualche parola alla scomparsa di questo genio che ha contribuito alla storia della musica house, scomparso da poco a causa del Covid e di una situazione fisica già complessa. Paul Johnson ha iniziato la sua carriera di dj a Chicago nel 1985, mentre la sua carriera di produttore è iniziata nel 1990, producendo tracce per diverse case discografiche tra cui Defected. La sua “Get Get Down” è diventata un vero house classic. E non solo. Viene usata dai tifosi del West Ham per incitare Demba Ba. Johnson aveva le gambe paralizzate a causa di un colpo d’arma da fuoco accidentale ricevuto alle spalle nel 1987. E nel dicembre del 2010 fu coinvolto in un grave incidente automobilistico, riportando la frattura dell’anca e subendo l’amputazione della sua gamba destra.
//

Elderbrook x Bob Moses – Inner Light // Si, è il cantante di “Cola”

CLICCA QUI E GODITI IL PEZZO SU YOUTUBE

Bob Moses si sa che ha sempre avuto questo mood malinconico nelle sue produzioni sul genere deep / melodic house. Quale miglior cantante di Elderbrook allora per realizzare questo pezzo? Interessante anche la vendita del cd in bundle con la t-shirt, sui canali social degli artisti.
//

Clean Bandit & Topic – Drive (feat. Wes Nelson) // Un’altra bella accoppiata!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PEZZO SU YOUTUBE

La voce di Topic è molto vicina al suo successo mondiale “Breaking Me”. Aggiungono ambientazione i classici violini dei Clean Bandit. Traccia fresca ed estiva in questo caldo agosto.
//

Idris Elba & Inner City – No More Looking Back (David Penn Remix) // La qualità!… e ovviamente, è house, baby

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PEZZO SU YOUTUBE

Idris Elba (che è anche bell’attore hollyoodiano) ed Inner City hanno collaborato al loro debutto in Defected con “No More Looking Back” all’inizio del 2021, un prodotto della formidabile relazione in studio tra il celebrity DJ londinese e il leggendario gruppo di Detroit. Ora il mitico dj David Penn, si fa avanti per remixarlo col suo caratteristico sound. Combina una linea di basso profonda con la voce di Steffanie Christi’an per quella che sarà sicuramente una delle uscite più ambite della stagione.

Marvin Aloys, Pvssycat feat Roland Clark – Spiritual Thing /// Peccato non ci siano le piste!

Il cantante e dj statunitense Roland Clark, specializzato in house, pubblica il suo nuovo disco su Milk & Sugar Recordings. E’ un enorme singolo prodotto con Marvin Aloys, dj resident al Pacha Austria e con PvssyCat. (Regno Unito). Il titolo è “Spiritual Thing”. Emozione pura, Ogni altra parola è superflua!

Leave a Comment