festival da ballare

Festival da ballare: Kappa a Torino, Social Music City a Rimini, Decibel a Firenze

Poche chiacchiere e tanto ritmo. Ecco tutto quel che devi sapere per scegliere uno o più dei tre top festival tutti da ballare dell’estate italiana. Anzi, perché scegliere? Se te li godi tutti, ascolti tutti o quasi i protagonisti del clubbing mondiale. Ibiza? E’ lontana. Restiamocene in Italia che sia le disco, sia i festival propongono ottima musica.

Attenti che non li abbiamo citati tutti, prima, a giugno, arriva Nameless, vicino a Lecco, festival in cui tra gli altri suona suona Tiesto… Trovi tutti i dettagli sul sito ufficiale: https://namelessmusicfestival.com


Kappa Futur Festival, Torino – 1, 2 e 3 luglio. 3 giorni di ritmo, un festival da ballare che si conferma

AllaDisco voto location 9, Voto Line Up 9

La location post industriale è bellissima, il line up parla da solo. Il festival è super promosso durante tutte le partite di Serie A sui cartelloni, ma forse è una strategia per promuovere il suo mani sponsor, Robe di Kappa, perché non una sola volta nelle pubblicità ho visto il nome di dj… ed è un peccato, perché suonano in tantissimi. Ma forse sbaglio. E’ il brand che conta e va spinto quello.

Venerdì 1 luglio 2022: Amelie Lens, Andrea Oliva, Boris Brejcha, Four Tet, Peggy Gou, Reinier Zonneveld Live, Syreeta, Wade, Chelina Manuhutu, Michael Bibi (…)

Sabato 2 luglio 2022: Camelphat, Craig Richards, Derrick Carter, Diplo, Jamie Jones, Ricardo Villalobos, Sonja Moonear, The Martinez Brothers, Agoria, Honey Dijon, Satoshi Tomiie, Solomun, Tale of Us, The Blessed Madonna (…)

Domenica 3 luglio 2022: Carl Cox, Danny Tenaglia, Dennis Cruz. Enrico Sangiuliano, Helena Hauff, Joseph Capriati, Monika Kruse, Pawsa, Bedouin, Fisher, Micheal Bibi back to back Seth Troxler, Solardo (…)

Biglietti https://www.kappafuturfestival.it/lineup/ Il biglietto per 3 giorni costa 108 euro, per due 81, per un giorno 43 il venerdì, 54 il sabato e 54 domenica.


14/8 Social Music City On The Beach @ Rimini Beach Arena

AllaDisco voto location 8, Voto Line Up 8.5 (ma solo perché è un one day festival, non può competere con gli altri due, il mix Salmo più techno melodica con Kalkbrenner vince!)

Ed eccoci a Rimini, domenica 14 agosto 2022 (dalle 16 alle 2 di notte), alla Rimini Beach Arena. Social Music City On The Beach, che mette insieme lo staff del festival milanese con quello del Cocoricò (viene infatti promosso anche sulla pagine del top club), mette in fila Paul Kalkbrenner, Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss.

Per chi non lo sapesse, Paul Kalkbrenner è qualcosa di assolutamente unico, un autentico fuoriclasse se non il fuoriclasse per antonomasia della musica elettronica; eclettico, anticonformista, provocatorio, con il suo ultimo album “Flop”, Salmo ha saputo una volta di più scardinare i connotati della scena. Loco Dice è da sempre uno dei personaggi più influenti nel panorama mondiale della house e della techno, Marco Carola è il re della techno, sempre presente nelle line up dei migliori club e festival internazionali, Armonica è un duo romagnolo che concilia al meglio personalità e attitudini opposte, Brina Knauss suona da anni in realtà di riferimento quali elrow, Tomorrowland e Watergate di Berlino.

Social Music City On The Beach biglietti dal 30/03 su www.socialmusiccity.com


10 – 11 settembre Decibel Open Air a Firenze, Parco delle Cascine (a due passi dal centro, in mezzo al verde). Festival da ballare con l’animazione di elrow

Alla Disco Voto location: 10, voto line up: 9 (anzi 10 perché non ha cancellato la presenza di Nina Kraviz, che è russa, ma non per questo responsabile della guerra in Ucraina)

Decibel Open Air avrà una nuova location, tre stage – uno dei quali nuovo di zecca – oltre quaranta artisti italiani e internazionali in rappresentanza del meglio che la musica, elettronica e non solo, può offrire. In questa quartae dizione Decibel Open Air unirà live e djset: sui suoi tre palchi si alterneranno tra gli altri i live di Paul Kalkbrenner, Caribou, Cosmo, Reinier Zonneveld e Vitalic, i dj set di Amelie Lens, Fisher, Marco Carola, Michael Bibi, Nina Kraviz, Peggy Gou e Richie Hawtin, la musica e gli allestimenti di elrow – il party elettronico più celebrato e divertente al mondo – e del festival scozzese Terminal V, a sua volta un must per i clubber europei. 999999999, Adiel, Dimmish, Elkka, Fideles, Giolì & Assia, Giorgia Angiuli, Giulia Tess, I Hate Models, Jessy Lanza, Kölsch, Mace, Marc Maya, Overmono, Pan-Pot, Pôngo, Sara Mozzillo, Stephan Jolk, T78, Tamburi Neri, Toni Varga, Viviana Casanova, Wade sono gli altri nomi annunciati in cartellone, la cui line up sarà completata nelle prossime settimane.

Per tutte le info di biglietteria: www.decibelopenair.com. Il biglietto per due giorni costa 89 euro, non una follia vista la qualità del line up.


Lorenzo Tiezzi x AllaDiscoteca

1 thought on “Festival da ballare: Kappa a Torino, Social Music City a Rimini, Decibel a Firenze

Leave a Comment