“Crazy What Love Can Do”: David Guetta è tornato

La marea house di tutti i tipi di questo periodo avvolge uno dei maestri di questo macro genere, ovvero David Guetta… Che ci propone “Crazy What Love Can Do”

Le voci sono quelle di Becky Hill ed Ella Henderson, cantanti di livello

David sul suo nuovo singolo singolo dice: “questo per me è un pezzo solare ed estivo e penso che comunichi un importante messaggio di amore e di quanto potente possa essere.  E’ stato bello lavorare di nuovo con Becky dal nostro primo successo ’Remember’, e lavorare per la prima volta con Ella è stato a sua volta anche molto entusiasmante.”

David Guetta, certo, il super artista che abbiamo intervistato (Se non ti ricordi, rileggi qui). Il nuovo singolo esce l’8 aprile e c’è solo un preview sull’acount di Warner Music Italy. Attento: non su quello dell’artista, su quello della casa discografica… ma il punto è che già qualcosa si sente. E ci piace. Date anche voi un’ascoltata qui sotto. C’è il piano, ci sono voci che girano, già si sente l’estate. Speriamo sia per tutti un’estate di fuoco e house.

@warnermusicitaly

#CrazyWhatLoveCanDo il nuovo singolo di @davidguetta con @beckyhillofficial e @ellahendersonofficial fuori l’8 aprile ❤️‍🔥

♬ Crazy What Love Can Do – David Guetta & Becky Hill & Ella Henderson

E ora, eccoci con il comunicatone. David Guetta “Crazy What Love Can Do” con Becky Hill ed Ella Henderson

‘Crazy What Love Can Do’in uscita l’8 aprile, si presenta come il primo vero singolo di David Guetta per questo 2022 accompagnato dalle voci inconfondibili di Becky Hill ed Ella Henderson. Una produzione che vede negli accordi di piano dalle atmosfere positive e nei drop euforici uniti a queste due splendide voci, una combinazione perfetta che renderà questo brano la colonna sonora dell’estate 2022.

David Guetta e Becky Hill avevano già collaborato insieme nel 2021 con ‘I Remember’, un brano che ha totalizzato più di 150 milioni di streaming ad oggi. ‘Crazy What Love Can Do’ è il primo singolo di Guetta che fa seguito alla recentissima sua collaborazione con Joel Corrye Bryson Tiller ‘What Would You Do?’. David è stato inoltre incoronato nuovamente come best DJ nella classifica di DJ Mag ‘Top 100’nel 2021, e da poco è stato premiato come ‘Dance Act of the Year’ agli iHeartRadio Music Awards.

Becky Hill quest’anno ha vinto come Best Dance Music Act ai BRIT Awards e grazie alle sue collaborazioni in ambito dance ha cementato la sua reputazione come una delle regine del genere. Becky vanta solo in UK ben 9 x PLATINO, 4 x ORO e 1 x ARGENTO, risultando l’anno scorso l’artista inglese più streammato dopo Dua Lipa ed Adele.

Ella Henderson ha pubblicato il suo secondo album ‘Everything I Didn’t Say’ che ha debuttato nella Top 10 album UK ed è un artista multiplatino che ha avuto due nomination ai BRIT Award- e un album di debutto al  N.1 della UK chart (‘Chapter One’) vantando già miliardi di streaming al suo attivo, il  tutto a soli 26. 

Photo cred: Dan Reid


DAVID GUETTA: se non sai chi è lo leggi qui sotto

David Guetta è un’icona internazionale.

Ha raccolto la sua decima nomination ai GRAMMY nel 2021 per ‘Hero’, la sua collaborazione con Afrojack, ed è stato anche nominato per ben 3 Brit Awards, venendo votato nel 2021 per la seconda volta come DJ #1 al mondo nella DJ Mag ‘Top 100’ poll e come “best electronic artist” agli MTV Europe Music Awards. Ha anche vinto il riconoscimento come ‘Dance Act of the Year’ agli iHeartRadio Music Awards di quest’anno.

Guetta ha mantenuto inoltre un livello a dir poco epico in termini di qualità con i suoi live streams durante la pandemia con la serie intitolata United At Home, dal museo del Louvre di Parigi, al Burj Khalifa a Dubai, l’Icon Brickell di Miami, e il Rockefeller Center, raccogliendo 2 milioni di dollari per diverse associazioni di beneficenza. Ora che i club e i festival hanno riaperto i battenti finalmente Guetta è pronto ad iniziare la sua residenza all’Encore Beach Club di Las Vegas ad inizio Aprile, ed è pronto ai festival come il recente Ultra Music Festival in Miami appena terminato, Creamfields, Lollapalooza e ovviamente le sue residenze Ibiza.

Nel 2022 David ha realizzato già una serie di collaborazioni: dal remix per la hit ‘Super Gremlin’ di Kodak Black al remix per il classico dance ‘Silver Screen’ di Felix da Housecat e Miss Kittin, in onore del cinquantesimo anniversario per l’iconico brand Smiley. Per completare, la recentissima collaborazione Joel ‘What Would You Do’ ed un nuovo Jack Back intitolato ‘Feeling’ .


Di hit Guetta ne ha confezionate a bizzeffe!

Non dimentichiamo però anche brani dell’anno scorso come la collaborazione coi Galantis e le Little Mix  ‘Heartbreak Anthem’, ‘If You Really Love Me’ con John Newman e Mistajam, ‘Bed’ con Joel Corry, ‘Remember’ con Becky Hill, il remix del suo classico ‘Memories’ (tornato in auge grazie ad un trend di tik tok) e il remix per i Coldplay e BTS smash ‘My Universe’, tutte produzioni che lo hanno fatto arrivare ad essere il  #9 tra gli artisti più ascoltati su Spotify a livello globale.

Guetta continua anche con il suo progetto Future Rave insieme a Morten, vedi la pubblicazione nel 2022 dell’atmosferica ‘Permanence’ ed ha continuato a pubblicare anche con il suo alias Jack Back con ‘Supercycle’ con Citizen Kain e Kiko.

Con oltre 14 miliardi di global streams, 50 milioni dischi venduti e due Grammy awards a suo nome, David Guetta ogni giorno di essere il più amato artista di musica elettronica della nostra generazione.

1 thought on ““Crazy What Love Can Do”: David Guetta è tornato

Leave a Comment