AllaDiscoMix: ADE, Salmo, D’Argen D’Amico, Molo, #Costez o Bob Sinclar?

AllaDiscoMix: ADE, Salmo, D’Argen D’Amico o Bob Sinclar? Scegliete voi, anzi datevi una letta veloce a tutto, che il weekend è vicino e ci sono ben due inaugurazioni tra Bergamo e Brescia: il 13 e 14 maggio infatti inaugurano la loro splendida stagione estiva due top club estivi lombardi, il #Costez di Telgate (BG) ed il Molo di Brescia. Se cliccate sui link trovate tutte le info… e qui vi anticipiamo la sostanza. Ci si diverte. Parecchio. Con stile e ottima musica.

Eccoci, come intro di AllaDiscomix, anche con una interessante riflessione di Damir Ivic sulla (brutta) fine del Muretto di Jesolo by Damir Ivic su Soundwall. Damir anche se ci provasse, non potrebbe che essere intelligente e chi è intelligente spesso è critico. E NON criticare il sistema di alcuni “super” club italiani è dura. Anzi è sbagliato… ricordando però che ci sono anche tanti esempi positivi, mai falliti, tipo il Bolgia, l’Amnesia, il sistema Musicaeparole con Cromie e Praja (questi ultimi mai citati da nessuno, chissà perché), le esperienze romane tutt’altro che underground di Neon, il Tenax di Firenze. Insomma, fare “super club con top dj” può anche essere un’impresa vincente, ma riflettere non fa male.

Altra mini intro? Eccoci. Ci piacciono molto i mini video della pagina Instagram di Dj Mag Italia, dei bei video recap più curati di quelli che facciamo noi di AllaDiscoteca, sempre più Insta (anche perché i nostri sono un po’ video editoriali)… Date un’occhiata questo sul concertone al Maradona di Napoli by Joseph Capriati. Imperdibile! PER I DJ: fate i reel su Insta, funzionano in questo periodo, pure i nostri, figurati quelli ben fatti!


Tra le star musicali italiane, tra le pochissime vere star, c’è Salmo. Che tra un concerto e l’altro fa l’attore. Olè! AllaDiscoMix parte col botto

I suoi numeri? Oltre 2,3 miliardi di streaming totali, 62 dischi di platino e 37 dischi d’oro -Qui sotto vi mettiamo il suo super calendario, mentre esce “BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK”, l’album collaborativo colonna sonora di una serie su Sky di cui, ovviamente, Salmo è anche protagonista.

STADI 2022

Venerdì 1 luglio 2022 || Bibione (VE) @ Stadio Comunale

Mercoledì 6 luglio 2022 || Milano @ San Siro

FLOP TOUR – CALENDARIO AGGIORNATO:

Giovedì 17 novembre 2022 | FIRENZE @Mandela Forum

Domenica 20 novembre 2022 | MANTOVA @Grana Padano Arena

Martedì 22 novembre 2022 | PADOVA @Kioene Arena

Venerdì 25 novembre 2022 | BOLOGNA @Unipol Arena

Sabato 26 novembre 2022 | LIVORNO @Modigliani Forum

Martedì 29 novembre 2022 | ROMA @Palazzo dello Sport

Venerdì 02 dicembre 2022 | BARI @PalaFlorio

Martedì 06 dicembre 2022 | Eboli (SA) @PalaSele

Venerdì 09 dicembre 2022 | Pesaro (PU) @Vitrifrigo Arena

Lunedì 12 dicembre 2022 | MILANO @Mediolanum Forum

Venerdì 16 dicembre 2022 | BRESCIA @Brixia Forum

Domenica 18 dicembre 2022 | TORINO @Pala Alpitour


L’ADE 2022, l’Amsterdam Dance Event (ADE) torna in versione live e PRO dal 19 al 23 ottobre, al Felix Meritis, il bellissimo palazzo in centro… Ringraziate AllaDiscoMix che vi dice le cose per tempo

E comunica le prime novità. Per i tanti PRO (ed aspiranti tali!) ecco meeting e incontri con Diplo, Sunnery James & Ryan Marciano, Suzanne Ciani and Youssou N’Dour, mentre tra i protagonisti di ADE Festival eccoci con Ciani e N’Dour… e ovviamente anche così tanti top dj, tra cui: Afrojack, Armin van Buuren, Ben Böhmer, CloZee, DJ Stingray 313, Louisahhh, Oliver Heldens, Tiësto, Worakls Orchestra… TUTTE LE INFO QUI.


Per noi il Festival di Sanscemo, ops Sanremo l’hanno vinto Dargen D’Amico e Tananai, quindi di segnaliamo volentieri tutte le date di Dargen, rapper intelligente e divertente. Parecchio.

2 Giugno – Cagliari – Atheneika
13 Giugno – Rio Saliceto (RE) – Riomania
1 Luglio – Bussolengo (VR) – Villa Spinol
6 Luglio – Prato – Anfiteatro S. Lucia
7 Luglio – Bollate (MI) – Villa Arconati Festival
8 Luglio – Cremona – Tantarobba Festival
16 Luglio – Gattatico (RE) – Praticio Rock
23 Luglio – Orbetello (GR) – Teatro della Laguna
26 Luglio – Bra (CN) – Attraverso Festival
28 Luglio – Giffoni (SA) – Giffoni Film Festival
7 Agosto – Filago (BG) – Filagosto
11 Agosto – Cortale (CZ) – Colours Fest
12 Agosto – Siracusa – Maniace Sumer Fest / Castello Maniace
14 Agosto – S. Marco in Lamis (FG) – Festival cchiu fa notte e cchiu fa forte
25 Agosto – Pescara – Teatro D’Annunzio
10 Settembre – Potenza – Spring Fest 5.0


Chiudiamo con il nuovo singolo di sua maestà Bob Sinclar, che si chiama Borderline, interpretato NYV

Il mitico Chris Le Friant Bob Sinclar lo presenta così: “A volte la forma più pura di talento può incrociare il percorso di vita dell’artista e del produttore. NYV fa parte di questa famiglia. Mi ha contattato un anno fa per farmi ascoltare i suoi brani italiani creati per un’etichetta musicale locale. Ho sentito subito che non era contenta della direzione artistica dettatale. NYV è un’autrice di talento, compositrice e polistrumentista…”

Dopo diversi scambi a distanza tra Parigi e Milano, sono riuscito a infonderle fiducia affinchè potesse crescere nel suo universo. In poche settimane, mi ha inviato il demo di “Borderline”. È un brano molto potente, pieno di emozioni erotiche, che racconta la storia di una relazione alla “50 Sfumature di Grigio”. Il mio desiderio di produrre questo singolo ha dato vita alla nostra prima collaborazione”

AllaDiscovoto per questo brano di Bob Sinclar? Almeno 7+

Perché meno di 7 a Chris non si può MAI dare e perché anche se gira su soli due accordi e cita l’energia della grande hit di Kylie Minogue “Can’t get you out of my head” è una gran bella canzone, ben arrangiata…

Il pezzo lo ascoltate dal 13/05 ma intanto guardatevi questo bel video in cui gli artisti scrivono la canzone…

Leave a Comment