Armani/Bamboo Bar, un’oasi di cocktail alla Milano Design Week

Sì, è vero, la Milano Design Week può essere un inferno di presentazioni, tra Salone e Fuori Salone. Ecco perchè qui su AllaDisco vi presentiamo ciò che propone Armani/Bamboo Bar, un hot spot milanese da sempre al centro della scena di chi vuol guardare e farsi guardare… e bere bene. Infatti, c’è di che bere, in puro relax. Cerchi cocktail e sei in Friuli? Cercali qui da Michele Piagno, che ne sa…

Ma tornando a Milano, ecco Armani/Bamboo Bar, che presenta la Design Cocktail Collection, una carta di otto drink appositamente creati per celebrare il Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 7 al 12 giugno.

Gli otto cocktail, ciascuno completato da un sottobicchiere coordinato, sono un viaggio evocativo tra i temi fondanti e le atmosfere che ispirano da sempre Armani/Casa ai quali è dedicato l’allestimento della collezione in mostra all’Armani/Silos: gli anni ’30 e ‘40, le atmosfere e l’estetica dell’Oriente, Cina e Giappone in particolare, il viaggio, il mondo della natura. Ciascun cocktail è proposto a 25 euro.

La Cina – Il paese del dragone raccontato in un drink dal profumo e dal gusto deciso, con una spiccata nota di pepe.

Il Giappone – Il giallo nella cultura nipponica rappresenta la natura, la speranza e il cambiamento. Giallo è anche questo drink che racchiude elementi e sapori tradizionali giapponesi – il sakè in particolare – servito con una cialda di riso e zafferano.

Non è abbastanza? Eccoti un altro di cocktail di Armani/Bamboo Bar

Il Bambù – Un long drink dal gusto floreale a base di vodka che mescola fino alla fine natura e leggerezza.

Déco – Ispirato al Bijou, il drink ideato da Harry Johnson del Savoy di Londra che ha combinato i colori di tre gioielli: il gin che evoca il diamante, il vermouth che ricorda il rubino e la chartreuse che si ispira allo smeraldo. Questo cocktail è una sinfonia complessa di sapori che creano un delicato equilibrio. Con il suo gusto deciso ed erbaceo è perfetto per gli amanti dei Martini.

La Seta Liquida – Questo drink si ispira al Grasshopper a base di crème de menthe, crème de cacao e crème fraîche. L’aroma invitante di cacao, unito alla cremosità della panna e al sapore intenso del Whiskey, danno vita a un cocktail raffinato, seducente e dalla texture complessa.

L’Acqua – Un Martini per chi desidera lasciarsi trasportare da note e aromi che rievocano la rugiada mattutina.

Chiudiamo con gli ultimi due cocktail che celebrano la Design Week di Armani/Bamboo Bar

Le Tigri – Una nuova versione del cocktail Old-Fashioned, dai sapori forti e decisi, imitati in tutto il mondo. Guarnito con cacao e carbone vegetale.

Il Veliero – Ispirato al Dark ‘N’ Stormy, drink ispirato al cielo buio e tempestoso visto dalla nave. Un long drink dai sapori tropicali e caraibici per un finale al palato funky e dissetante.

La Design Cocktail Collection, che debutta il 7 giugno e sarà disponibile fino alla fine del mese, si aggiunge alla The 7 Classic Cocktails, la carta dei sette classici che hanno influenzato la miscelazione moderna per un viaggio attorno al mondo.

Leave a Comment