Ferragosto ’22 & dintorni!

Ferragosto ’22? Pronti? Via!

Anzi prima di partire vi consigliamo un po’ di staycation, se come noi di AD non farete super holidays quest’anno. In questa settimana Ferragostana ci regaliamo, noi che siamo bresciani: un bel concerto trovato all’ultimo momento (Ben Harper) e due ristoranti di qualità (a prezzi NON folli): La Filiale con la pizza di Franco Pepe e Darsena 21 sul Lago d’Iseo…


Didascalia della foto
, dall’alto in senso orario: 1) Darsena 21 a Sulzano (BS) 2) Fam – Desenzano (BS); 3) Praja – Gallipoli (LE);  4) Mirko Negri con Elisabetta Canalis al Cone Club – Baja Sardinia (SS); 5) il Cone Club dall’alto;  6) The Beach Luxury Club @ Domina Zagarella Sicily – Santa Flavia (PA).

Ferragosto & dintorni @ MILANO MARITTIMA (RAVENNA): BEACH PARTY, SUNSET RITUAL E NOTTI SCATENATE @ PAPEETE BEACH + VILLAPAPEETE

Com’é? Per guardare e farsi guardare, dal mattino alla notte

Il ‘polo del divertimento’ da vent’anni è formato Papeete Beach (spiaggia che non propone solo beach party, ma anche relax e sunset ritual) + Villapapeete, il giardino serale e notturno di MiMa (aperto ogni sabato e per Ferragosto con 3 party). La novità è il ristorante alla carta La Pluma, aperto solo a pranzo, con le specialità romagnole reinterpretate dallo chef campano Vincenzo Caputo. 

Ferragosto @ Papeete Beach – Milano Marittima (RA): Sunset Ritual e/o Beach Party? 

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/ferragosto-papeete-beach-milano.html

3 party di Ferragosto @ Villapapeete: 13/8 Hanami – Japan Touch, 14/8 Andrea Damante, 15/8 Vida Loca

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/ferragosto-villapapeete-milano.html

// // // // //

Ferragosto ’22 & dintorni @ GALLIPOLI (LE): ELETTRA LAMBOGHINI, J-AX… E PARTY ANCHE OGNI POMERIGGIO ALLA PRAJA. E PRIMA ZEN BEACH 

Com’é? Come la Praja c’è solo la Praja, aperta 14 giorni su 7, con top dj… particolarmente ferragostani!

La Praja di Gallipoli (LE), gestita da Musicaeparole, è situata sulla spiaggia di Baia Verde. E’ la principale discoteca estiva italiana. E’ aperta per 60 serate consecutive, fa ballare, oltre che ogni notte, anche ogni pomeriggio, dalle 18:30 alle 21:30. Ecco il programma di Ferragosto…

I 3 party di Ferragosto @ Praja – Gallipoli:  13/8 Benny Benassi, Myss Keta; 14/8 Elettra Lamborghini; 15/8 J-Ax, Rocco Hunt, Jake La Furia…

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/ferragosto-praja-gallipoli-le-138-benny.html

E per oziare sulla spiaggia? C’è Zen Beach, stabilimento balneare più hot & social di Baia Verde, dove ci si rifocilla con frise memorabili

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/zen-beach-gallipoli-le-tramonti-da.html

// // // // //

Rieccoi, che si fa a metà agosto a SANTA FLAVIA (PALERMO) + SHARM (MAR ROSSO): STILE, FOOD E SHOW CON ARTTISTI AL THE BEACH; VACANZE DI SPORT @ DOMINA CORAL BAY + DOMINA ZAGARELLA

Com’è? Siciliano, molto buono da mangiare, e internazionale per la proposta artistica

The Beach Luxury Club Sicily @ Domina Zagarella – Santa Flavia (Palermo): piatti da sogno ogni giorno… e dinner show internazionali con 10 artisti sul palco ogni martedì e sabato. Lo stesso programma di eccellenze viene proposto anche al The Beach di Sham, situato presso Domina Coral Bay. Tra l’altro, il resort è anche un hot spot sportivo di grande livello.

The Beach Sicily

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/the-beach-luxury-club-sicily-domina.html

L’universo Domina è pieno di sport: beach soccer al Domina Zagarella Sicily, Padel al Domina Coral Bay 

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/07/luniverso-domina-e-pieno-di-sport-beach_9.html

// // // // //

Ferragosto ’22 & dintorni! @ FAM, RISTORANTE D’ECCELLENZA / BEACH CLUB SUL GARDA

Com’é? Chic e per farsi guardare, ma pure divertente. Grande posteggio, bagni nel Lago, che vuoi deppiù?

Fam – Desenzano (BS) è ormai un hot spot ormai ben conosciuto dai gourmet e degli amanti della Dolce Vita sul Garda. Ristorante d’eccellenza con una cantina all’altezza dei più esigenti, ha un panorama emozionante su lago, Jacuzzi, lettini, lettoni… A Ferragosto il programma propone un party che inizia alle 11 e finisce a sera inoltrata. 

Fam – Desenzano (BS): Ferragosto “Che Finimondo”… e prima tanta musica

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/fam-desenzano-bs-ferragosto-che.html

// // // // //

MIRKO NEGRI E NELLO SIMIOLI, I RE DELLA DOLCE VITA IN COSTA SMERALDA… E PURE A VENEZIA… E I PERFORMER DI CIRCO NERO ITALIA SULLA SPIAGGIA DI CAPRICCIOLI (E NON SOLO)

Com’è? Tutto deluxe, giusto, ma uno spirtiz in questi luoghi da sogno possono permetterselo tutti…

Se in estate molti si rilassano, Nello Simioli, tra i dj italiani più stimati, non lo fa di certo. Oggi è anche art director. “Oltre a Fino Beach, spiaggia deluxe ‘multiformato’  con ristorante e intrattenimento, Golfo Aranci, Fino Garden e Yacht Club a Porto Rotondo, suonerò ogni domenica al Ritual e curerò la direzione artistica del Cone Club all’interno del 7Pines, un resort 5 stelle a Baja Sardinia”, racconta.

Qui incontra Mirko Negri, consulente strategico di Cone Club con cui ha collaborato a lungo in passato, organizzatore d’alto livello che a settembre si sposta come sempre a Venezia, per un’operazione a metà tra arte, cinema e branding, a Palazzo Donà dalle Rose, storico palazzo veneziano.

Tornando in Costa Smeralda, sulla spiaggia di Capriccioli, l’esclusivo Vesper Beach si riempie delle scatenate performance degli artisti del collettivo Circo Nero Italia, attivi qui ogni domenica con lo show Woodoo. E non solo è firmato Circo Nero Italia anche il Ferragosto di Locri (Reggio Calabria), il 14 ed il 15 quello del Beach di Forte dei Marmi (LU).

Mirko Negri torna in Costa Smeralda dopo 12 anni, al Cone Club Sardinia 

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/07/mirko-negri-torna-in-costa-smeralda_21.html

Simioli: un’estate a cinque stelle in Sardegna… e tanta musica sulla sua Cogito Records

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/05/simioli-unestate-cinque-stelle-in.html

Circo Nero Italia: Ferragosto ’22 tra Costa Smeralda, Calabria, Toscana, Lazio… 

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/circo-nero-italia-ferragosto-tra-costa.html

// // // // //

Restando in Sardegna, eccoci con Arabax Music Festival 12 – 15 agosto @ Piazzale Rocce Rosse (luogo splendido!) – Arbatax (NU)

Tra gli artisti: 50 Cent, Afrojack, Lost Frequencies, Elettra Lamborghini, Ghali, Achille Lauro, Gué e Deejay Time. Sullo sfondo, i colori intensi e le forme mozzafiato delle Rocce Rosse di Arbatax si stagliano all’orizzonte pronte ad assistere a salti, adrenalina, canto e divertimento. Dalle 17 alle 5 del mattino. Organizza Chef@Home, celebre per aver organizzato i compleanni di Alvaro Morata e Federico Chiesa (top player della Serie A con la Juventus); la Vigilia di Natale per Elettra Lamborghini e la sua famiglia; San Valentino per Mariano Di Vaio e tanti altri ospiti speciali.

FERRAGOSTO ’22  IN CITTA’, IN LOMBARDIA, LE DISCO RESTANO APERTE A BRESCIA, CREMONA E BERGAMO… E UN POOL PARTY PER CHI HA IL CORAGGIO DI DIRSI: “BE STUPID”!

Com’è? Divertente e scatenato, per chi il mare ce l’ha lontano

Ferragosto non fa più rima con chiusura per i locali cittadiini, per fortuna. Qui sotto alcuni esempi di ciò che propongono tre disco sparse tra Cremona (River – Soncino), Brescia (Molo) e Bergamo (#Costez – Telgate). E sempre in provincia di Bergamo, al Castello degli Angeli a Carrobbio, DV Connection propone un pool party dal titolo molto divertente: “Be Stupid”

Barbariccia Beach Pool Party di Ferragosto ’22: Be Stupid!

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/dv-connection-il-158-presenta-be-stupid.html

Molo – Brescia: party di Ferragosto l’11 Frìo, il 12 Molo & Friends e il 13 agosto Saturday Molo… ed il 19 arriva Acraze!

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/molo-brescia-i-party-di-ferragosto-118.html

#Costez – Telgate (BG): 12/8 Una Mas (reggaeton), 13/8 #Costez Saturday

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/costez-telgate-bg-ferragosto-22-128-una.html

River – Soncino (CR), aperto per party a bordo piscina ogni mercoledì e sabato, anche il 13 e 17 agosto

https://www.lorenzotiezzi.com/2022/08/river-garden-soncino-cr-10-party-ad.html

// // // // //

Leave a Comment