I primi 10 dei 100 motivi per cui votare AllaDiscoteca ai Dance Music Awards

Dance Music Awards: perché votare AllaDiscoteca tra i siti / blog

E come sarebbe che non sai che sono i Dance Music Awards? Sono l’unico premio nazionale di settore tra clubbing e dance music. OK, ci sono premi più prestigiosi, che so Sanremo o la Top 100 DJs di DJ Mag UK… Ma è l’unico premio di settore che c’è. Quindi è il più importante. Chiunque dica il contrario ha problemi cognitivi. Il fatto che molti nel settore abbiano problemi cognitivi è un problema del settore, non del premio.

A noi di AD questo premio piace soprattutto perché è una bella occasione, una volta l’anno, durante la serata finale, di ritrovarsi tra addetti ai lavori e ridere un po’ insieme. Chi se ne frega di chi vince, anche perché non cambia la vita. Vincere non conta molto, conta invece stare un po’ insieme. Per cui W i DMA. Mi ricordo ancora con piacere l’ultima edizione al Qi Clubbing, con la bella organizzazione di Emiliano Milano. Ricordo lo staff di Vida Loca sul palco (non ci lavoro più ma li ho votati lo stesso), tanti colleghi e una bella foto in cui spicco con una maglia super colorata Se AD entra in finale me la rimetto.

La serata finale è prevista per il 26 marzo (domenica sera) e vedrà al microfono Faber ed Isa B, monumenti entrambi del clubbing italiano. Il locale non è ancora stato comunicato. Ci si vede lì, belli come il sole (si fa per dire).

E ora torniamo al tema, I primi 10 dei 100 motivi per cui devi votare AllaDiscoteca ai Dance Music Awards. Dove? QUI

1) Devi votare AD ai DMA perché se ci voti hai soldi, sesso e successo almeno fino al 2025. Voto di scambio.

2) Devi votare AD ai DMA se odi Lorenzo Tiezzi. sei certo che se vince i DMA pian piano mollerà la sua agenzia ltc – lorenzo tiezzi comunicazione (da cui guadagna) per occuparsi di AllaDisco, da cui non guadagna niente!

3) Devi votare AD se vuoi sapere che pizza mangia Andrea Damante quando vola con l’aereo privato. Abbiamo il suo numero di fax, non può non dircelo.

4) Perché sai che AllaDiscoteca diventerà presto un sito porno ma ci sta arrivando per gradi (tra articoli su reggaeton, Damante e Nina Kraviz gli ormoni salgono!)

5) Perché un vero dj usa solo il vinile

6) Perché su AllaDiscoteca leggi GRATIS gli articoli Sada Says by Riccardo Sada, splendidi momenti di riflessione, a volte pungenti, a volte no. Sono davvero orgoglioso di poter farveli leggere.

7) Perché se voti AD, solo dopo, ti diciamo per chi avresti dovuto votare facendo una scelta forse migliore. Che so, Soundwall o Zero. Ops, te l’ho scritto adesso, ma i più fighi siamo noi. Chi ti segnala alternative bellissime sul proprio sito? Solo noi, che siamo scemi forte. Però bellissimi

8) Perché chi Vespa mangia le mele e chi non vespa più si fa le pere (come cantava Vasco in Bollicine nel 1983)

9) Perché AD racconta soprattutto la scena italiana, tutta, dalla techno all’underground passando per i locali stile Pineta, i beach party, i ristoranti con musica… TUTTO. Magari non facciamo tutto benissimo, ma proviamo a raccontare tutto.

10) Perché ti piace ADMB, la rubrica musicale in cui ogni settimana Mitch B. (già vincitore del DMA e in lizza pure quest’anno come dj resident) ci regala 5 pezzi facili facili, perfetti per un aperitivo infinito.

PENSA, mancano ancora altri 90 motivi. Pensa come siamo messi. Non male, siamo rovinati.

Si ma come funzionano ‘sti DMA? Siamo buoni e te lo diciamo anche noi, anche se leggendo sul sito ufficiale l’avresti già scoperto da solo.

AllaDiscoteca è un sito blog, ovvero fa parte dell’ultima categoria. Anzi AD è prima tra i siti suggeriti… solo perché il nome inizia con la A, non per altro. Ma ricordati che tu puoi votare chi vuoi anche siti che non sono suggeriti (trovatemi un altro che ve lo dice, tra i candidati, ve l’ho già scritto sopra, dovreste mandarmi 2 eurini solo per questo)

Come si vota adesso fino a fine gennaio ai Dance Music Awards? Si vota cliccando sul web QUI ed esprimendo il voto per almeno 5 categorie.

Si spera che dovrai votare due volte AllaDisco. Fino a fine gennaio, infatti voti online e definisci la top dei dj, dei locali, dei siti (etc) che sono in Nomination. Poi ci sarà un’altra votazione, via SMS.

Ma chi vincerà davvero? C’è scritto qui. Siccome tanti addetti ai lavori del clubbing e della dance hanno perso la capacità di leggere, si lamentano e/o scrivono scempiaggini su questo premio (che non è perfetto, ma è l’unico che c’è, per cui dobbiamo volergli bene), ti consigliamo di distinguerti. Leggi che si capisce.

Tornando al punto, oltre al voto c’è anche il giudizio della giuria, di cui qualche anno fa feci parte anche io, Lorenzo Tiezzi, discotecaro doc. Quest’anno non ne faccio parte e per questo concorro con AllaDiscoteca. I voti via SMS valgono il 50%, il giudizio della giuria (formata da professionisti del settore l’altro 50%.

La vita è dura per tutti. AIUTA ALLADISCO!

PER UN NUOVO MIRACOLO ITAGLIANO VOTACI… poi ci ricorderemo degli amici. E dei nemici!

Lorenzo Tiezzi x AllaDisco

Il sito ufficiale dei Dance Music Awards

Leave a Comment