Made in Italy: Enjoy Television e Gioli & Assia fanno ballare il mondo, insieme a Capriati, Carola (…)

Made in Italy che fa ballare il mondo, parecchio

Inauguriamo una nuova rubrichetta su AD, si chiama Made In Italy e racconta il meglio di ciò che succede nel mondo di musica, clubbing e festival, quando è italiano. Parliamo di robe belle, ma soprattutto grosse, oggettivamente importanti. Che fanno ballare parecchio.

Perché lo facciamo? Semplice. Perché ci sembra che tra i siti, blog e amenità varie non lo faccia quasi nessuno. Belle analisi come questa che leggete qui sotto su Dj Mag Italia by Albi Scotti, una bella (OK, mi ripeto, è per capirsi!) e complicata analisi sulle tendenze musicali le fanno in pochi, forse perché non interessano a nessuno…

In quest’articolo invece si citano tante delle vere star della musica elettronica italiana nel mondo, anzi della musica italiana nel mondo e basta. Perché per il resto, esclusa la Pausini e Il Volo, di quel che succede in Italia a livello musicale non gliene frega niente nessuno.

Ma un’articolo così è un’eccezione. Molto meglio, se si deve campà con un sito o un blog, scrivere di pseudofenomeni “underground” che si filano in pochi, se italiani, oppure di superstar internazionali che tanto mettono d’accordo tutti. Oppure fare un bel po’ di copia incolla.

Sia chiaro, non siamo mica santi, qui su AD. Facciamo anche noi le nostre belle marchette, solo che accanto agli articoli ci trovate una bella scrita ADV (che vuol dire pubblicità).

Ma torniamo al punto. E partiamo con un po’ di numeri uno italiani nel mondo. Partiamo con tre nomi ormai affermati.

Joseph Capriati spinge… simbolo del Made in Italy nel mondo

Tra le star italiane nel mondo, eccoci con Joseph Capriati, che sembra spingere ancora più forte sul groove (in realtà ha sempre picchiato come un fabbro, come Adam Beyer, ma quest’ultimo sembra un bel po’ in calo). E’ attualmente in tour in Europa: il 18/2 è a Londra e fa praracadutismo. Buon per lui.

Enrico Sangiuliano pure

Eccoci poi con Enrico Sangiuliano, che senz’altro si giova anche di essere metà della coppia più bella della techno visto che sta con Charlotte De Witte. Ha appena suonato a Torino. Sarà al Kappa Torino, al Balaton Sound, all’Awekenings…

Marco Carola a Firenze

Eccoci poi con Marco Carola, che si è appena esibito a Milano, al Fabrique per il suo compleanno. Sui suoi social non segnala mail le sue serate, una scelta che definire folle e pure scortese verso i fan non è mica sbagliato. E’ nel calendario di Deciibel a Pasqua ’23.

Enjoy Television e Gioli & Assia fanno ballare il mondo

E ora tre belle novità italiane. Finiamo con due dj, ma iniziamo con un’altra bella cosa italiana che fa ballare il mondo da tanti anni e adesso ancora di più. Se ne parla poco perché, si sa, in Italia, invece di fare squadra siamo tutti convinti di essere in concorrenza con tutti… e invece dovremmo fare squadra.

E’ Enjoy Television, da sempre è gestita da Enrico Lionello e Cristiana Elli, gente che di musica da ballare e top dj ne sa, eccome. Faccio copia e incolla della loro mission: “OUR MISSION IS TO SHOW YOU HOW PEOPLE ENJOY ON THE 4 CORNERS OF THE PLANET”. Tutto questo h24, dal lunedì alla domenica. Mica male! Grazie ad una nuova App che diffonde dj set, party e festival, migliaia di persone si connettono ogni giorno ad Enjoy Television, che è una bella cosa italiana. “Siamo arrivati a persone di 118 paesi del mondo che ci seguono. Tenendo conto che al mondo ci sono piu o meno 200 stati, vuol dire che siamo seguiti da oltre mezzo globo”, mi scrive Enrico. Che bella cosa. Ballare fa molto bene. Guardare una tv che fa ballare è quasi la stessa cosa.

Chiudiamo con due dj italiane che hanno appena suonato nella loro Sicilia, ovvero Gioli & Assia. Suonano in tutto il mondo, in questo momento negli USA. Qui in Italia il loro successo non fa notizia, non so bene perché E allora ci pensiamo noi.

Lorenzo Tiezzi X AD

https://www.instagram.com/enricosangiuliano/
https://www.instagram.com/josephcapriati/
https://www.instagram.com/gioliandassia/
https://enjoytelevision.com

Leave a Comment