Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare e che i loro clienti non sanno di voler ballare (by Gianluca Motta, dj antisocial)

Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare e che i loro clienti non sanno di voler ballare… chi poteva sceglierlo un titolo così fuori di testa? Beh, beh beh.

Solo Gianluca Motta, dj antisocial, che è un pazzo scatenato. No so se la sua carriera abbia sofferto dal fatto è che totalmente assente sui social. Forse la cosa gli ha fatto anche bene. Boh. So che gli avevo chiesto un articolo scritto (scrive bene, certo) sul suo ruolo nel nuovo corso di Media Records, con magari una selezione di 5 tracce che i dj non vogliono suonare ma che il pubblico in disco vorrebbe ballare. Ovviamente Motta ha fatto di testa sua. E mi ha mandato “solo” ‘ste 5 canzoni con due righe scritte sotto. Con un titolo altamente polemico. Per fortuna. Senza un po’ di pepe la vita sarebbe ‘na noia di quelle…

PS sì lo so, verrebbe da picchiarlo Motta. Solo che è dannatamente simpatico. E non riesco a picchiarlo. Sto ballando grazie alla sua selezione strepitosa. Se i dj che conosco (ne conosco migliaia) invece di perdere tempo a suonare musica di melma e fare mash up imparassero da lui, balleremmo in un mondo migliore. Maledetti dj. Maledetto Motta. Maledetti tutti noi. Mica solo i dj modelli. Che invidia per i modelli. Però pure Motta non è male. Certo, nella foto fa il verso ad Axwell, ma come si fa a non volergli bene…

Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare e che i loro clienti non sanno di voler ballare (by Gianluca Motta, dj antisocial)

Le 5 canzoni che i dj “modelli”, avete letto bene. Ogni riferimento a dj che non sanno suonare ma sono bonazzi non è puramente casuale. Motta ce l’ha con loro. E oggi, anche noi di AD. Solo oggi però. Da domani niente. C’abbiamo dare.

Fedde Le Grand – Let the Groove Be: ‘na bomba!


Molto furbo , molto orecchiabile, molto ’90 house style, molto Alex Party… insomma NA BOMBA!


Jodie Harsh – Hecric ARIBOMBA!


Electro house? Prog pop? EDM? Chissene!!! ARIBOMBA!!!


Madonna – Back That Up to the Beat / The Queen is back!


The queen is back! E che ritorno… Funky house in stile vagamente Moralesiano. In pista, come si usava nella schedina, 1 fisso.


Kid Massive – Alright (Sugarstarr remix) / un pezzo del mio cuore

Un pezzo del mio cuore: piano italo house come nella migliore tradizione. C’è qualcosa di Black Box e di 49ers. Se i clienti non ballano, sono dei tavolini!


R.A.F. By Gianluca Motta – Bakerloo Symphony23 / ogni scarrafone… l’ultima de Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare

In pista è delirio e poi si sa, ogni scarrafone…

Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare e che i loro clienti non sanno di voler ballare (by Gianluca Motta, dj antisocial) è finita. Andate in pace. Oppure in guerra. Fate un po’ come c. vi pare.

1 thought on “Le 5 canzoni che i dj “modelli” non sanno di dover suonare e che i loro clienti non sanno di voler ballare (by Gianluca Motta, dj antisocial)

  1. Kid Massive e Jodie Harsh sono 2 bombe.
    Con Bakerloo, piombi in una disco di Berlino, primi anni 90 🔝

Leave a Comment