International Music Summit Ibiza: c’è anche AllaDiscoteca

IMS BABY… Come sarebbe, non sai che roba è l’IMS, l’International Music Summit di Ibiza, in programma quest’anno dal 26 al 28 aprile? Allora non sei un vero PRO. Te lo spieghiamo noi, dai, contento?

Partiamo dal titolo di quest’anno: Face the Future, affrontare il futuro. Ci sono due sponsor mica male, perché la faccenda conta. Youtube e Pioneer Dj. Mica noccioline.

IMS Ibiza è un momento davvero importante per chi si occupa di cultura, benessere… ma no, ma no. Certo che c’è anche un po’ di quella roba lì. Ma quel che conta inizia con la M e la E: musica elettronica. Da BALLO. Tra l’altro. Parliamo di quella roba lì. Abbastaza semplice. La scena elettronica che riparte a breve con la nuova stagione estiva. Guarda caso prende vita ad Ibiza. La sua culla. Prende vita al Destino Pacha Ibiza Resort, che, per il secondo anno consecutivo, sarà utilizzato esclusivamente per i delegati presenti. Nel corso di tre giorni, il summit unirà innovatori, creatori, visionari e “disruptor” di tutto l’ecosistema globale della musica elettronica per analizzare le sfide e le opportunità più cruciali per il business che il nostro settore affronta oggi…

E ci sarà, per AllaDiscoteca, Mitch B., dj e nostro fidato collaboratore con la sua ADMB.

Che farà Mitch B.? Ci manderà dei bei brevi report “live”, che noi poveracci in Italia metteremo subito online (qualcuno deve pur lavorare!)… e ci manderà qualche contributo più ragionato, che pubblicheremo poi. E’ un po’ poco per non invidiarlo? Certo. Facciamo così, l’anno prossimo lo lasciamo a casa (che tanto ci va tutti gli anni, con la sua musica, anche a far ballare Jango Records Showcase @ IT Lounge – Ibiza del 28/4 di cui leggerete molto presto) e ci andiamo tutti insieme…

Ma torniamo all’IMS. Co-presentato dai noti conduttori di BBC Radio 1 Pete Tong MBE e Jaguar, il summit “decostruirà” i temi e le questioni che realmente contano nella scena musicale elettronica.

Come? ispirando una crescita etica e sostenibile e catalizzando un cambiamento positivo, dal “boardroom” delle label alla pista da ballo. Tra i temi affrontati vi saranno una disamina delle complessità dell’Intelligenza Artificiale, i prossimi passi per la musica e la Web3, la diversità e l’inclusione, l’impatto dell’età nella musica elettronica, la gestione dei diritti musicali, la comprensione della neuro diversità, la dinamica in continua evoluzione tra agenti e promoter, un’analisi del giornalismo musicale, oltre alla presentazione del tanto atteso IMS Business Report e del suo ampiamente citato valore annuale di valutazione dell’industria, che è diventato fondamentale per il posizionamento e il successo dell’industria stessa…

In occasione della sua prima apparizione a IMS Ibiza, Max Lousada (CEO di Warner Music Group, Recorded Music) rifletterà sulla sua lunga e influente carriera nell’industria musicale…

Come? In un’intervista chiave, coprendo il suo profondo affetto per Ibiza e la musica elettronica e svelando la sua visione per il futuro delle operazioni di registrazione musicale globali di WMG.

La BBC Radio 1 Resident e responsabile dell’etichetta Hooversound SHERELLE (artista), che si è fatta un nome come una delle artiste più fresche della cultura dei club del Regno Unito, sarà affiancata in una conversazione con Fabio & Grooverider (artisti), il duo di DJ pionieristico che ha plasmato il suono del drum ‘n’ bass e ha svolto un ruolo vitale nello stabilire le scene house, techno ed early breakbeat nel Regno Unito…

Ci sarebbero mille altre cose da dire e alcune ve le diremo, le altre cercatele e se potete fate un salto a Ibiza per l’IMS. E’ proprio una buona idea.

https://www.internationalmusicsummit.com

Leave a Comment