AD-IMS day one: Beaport, Pete Tong Dj Academy e tante connessioni…

AD-IMS, che roba è?

OK OK OK, arriviamo con un giorno di ritardo, perché siamo AllaDiscoteca, mica la CNN! Ma ci siamo con la nostra rubrichetta AD-IMS, ed eccoci con il day one, il 26 aprile.

Su AD inizia, chiaramente con un certo stile, degno di Vogue Italia, il diario del nostro Mitch B. all’IMS Ibiza. Ieri 26 aprile era il primo giorno di questa importante manifestazione che come prima cosa ci ha fatto sapere che la dance come industria complessivamente nel mondo vale tanto, tantissimo: 11,3 miliardi dollari, con il settore live che sale del 34%… mica male.

Certo, è una rubrica da leggere dicendosi: ma perché noi pirla siamo in Italia mentre quelli fighi sono ad Ibiza, belli abbronzati? Beh, è una domanda a cui la risposta è facile: perché siamo un po’ pirla. Però qui su AD almeno raccontiamo…

E che ci dice Mitch B. nel primo AD-IMS? Che Beatport e inclusione tra i panel funzionano. E non è male.

“Che ci sono un sacco di panel importanti, ad esempio quello di Beatport, che in questo momento sta spingendo molto Label Works, che permette agli artisti di trovare la label giusta per le proprie produzioni. Non solo: sta spingendo anche Loop Cloud, un’altra branca di Beatport, che contiene suoni e loop per le proprie produzioni”, dice Mitch B.

“Molto importante anche l’inclusione, tra i vari panel. Finalmente la percentuale di donne in console sta crescendo parecchio. Devo dire che la cosa è davvero interessante, non solo dal punto di vista dello show ma della tecnica in console di queste nostre colleghe, che sono spesso bravissime”, continua.

La Pete Tong Dj Academy spinge

“Mi è molto piaciuto tutto ciò che è stato dedicato alla Pete Tong Dj Academy, a cui ho anche partecipato personalmente (sui social troviamo una bella foto di Mitch B. con Alex Tripi dei Reloud, che in Italia fanno moltissimo in questo senso… Ed Alex è anche uno dei docenti dell’Academy di Tong, NDR – LI VEDIAMO NELLA FOTO ALEX E MITCH B.). L’Academy permette al vincitore di esibirsi al party annuale a Dalt Villa, al castello di Ibiza, il party di chiusura dell’IMS… riassumento primo giorno di connessioni molto molto piacevoli”.

https://www.internationalmusicsummit.com

Leave a Comment