AD-IMS Day 2, 27/04: Intelligenza Artificiale, Dj Fan, Deezer…

AD-IMS Day 2 by Mitch B., direttamente da Ibiza per International Music Summit

Certo, come ieri, anche oggi arriviamo con un giorno di ritardo e vi raccontiamo cosa vi siete persi il 27/04 all’IMS Ibiza. Con la cronaca bella rilassata di Mitch B., che ha di fronte a sé un’estate bella piena… per cui qui ricarica le batterie.

Secondo giorno di IMS Ibiza. E’ davvero bello tutto ciò che gira intorno alla Conference. Si parte già dal mattino con una bella sessione di yoga che svuota le negatività e arrivare al proprio spirito… Sembra una stupidaggine, ma nella musica serve, eccome.

Il focus di oggi è stato dedicato alla regolarizzazione al mondo dell’intelligenza artificiale, che è il futuro ma già il presente. Chi e come deve regolare questo tema? E’ davvero interessante e il problema è di difficile soluzione.

AD-IMS Day 2, pure l’audio fa meraviglie!

IMS è una conferenza internazionale dedicata alla musica per cui forse potevo aspettarmelo, ma sono comunque sorpreso: la qualità audio di quanto diffuso in ogni incontro è incredibile. E lo dice un dj. Non c’è un microfono che fischia, mai, nonostante ci siano sempre 4 – 5 persone presenti.

Molto interessante è lo stand di Dj Fan che permette all’artista che permette all’artista di costruirsi la propria fan base. I fan possono fare il proprio abbonamento a pagamento di diverso tipo, e per ogni tipologia gli artisti possono caricare diversi contenuti esclusivi.

Molto interessante anche il corner di Deezer, anche se è poco considerato, ma sarà uno dei player del futuro, guarda caso è molto considerato anche da SongStats

LEGGI COS’E SUCCESSO NEL DAY ONE QUI

PS A pagamento chi vorrà potrà ascoltare gli audio di Mitch B. che noi della redazione di AllaDisco umilimente trascriviamo…

Se non volete pagare, dovete immaginarvi lo stesso accento della Pausini quando urla in tv CERTO! (con la E chiusa).

https://www.internationalmusicsummit.com

Leave a Comment