AD IMS day 3: Pete Tong, Marshall Jefferson, Anna e ancora yoga

AD IMS day 3 by Mitch B. lo trovate qui sotto. Mentre il report dei primi due giorni lo trovate qui e poi qui.

Eccoci quindi con il terzo capitolo, a cura del nostro dj preferito (ovviamente solo perché scrive qu e ci aiuta, mica per motivi musicali, che scherziamo…)

L’ultimo giorno di IMS – International Music Summit a Ibiza, ovvero venerdì 28 aprile ’23, è stato quello meno “tecnico”, più dedicato alle intervstate. Tra le altre, ecco quella a Damian Lazarus, che ha festeggiato il compleanno della sua etichetta discografica e pure un bel dialogo tra Camelphat e Pete Tong. Quest’estate avranno la loro residenza al Pacha, i Camelphat. E sono proprio bravi

C’è poi stata una gran bella masterclass dell’italiano Raffa FL, che ha spopolato con la sua traccia ‘Ritmo’, remixata pure da Jubel, uno degli artisti del momento direi. Non è tutto, Marshall Jefferson, super leggenda house, ha fatto una sorta di ‘making of’ della sua celeberrima “Move your Body”. Ci ha fatto vedere live come è stata creata la traccia, un processo decisamente emozionante.

Poi, ecco un panel decisamente interessante sulle strategie di YouTube. Per chiudere AD IMS day 3.

Da dj è stato molto interessante capire dove va il mercato. Considerando che noi “piccoli” dj dobbiamo andare ‘contro’ i video di star come Shakira o Rihanna, è una dura battaglia. La musica elettronica non può avere la stessa ‘potenza di fuoco’ del pop.

C’è stata infine una bellissima intervista ad Anna (nella foto), super dj techno. Ha detto che durante la pandemia ha creato il suo nuovo album rilassandosi con lo yoga, a cui IMS ha dedicato delle sessioni specifiche…

Mitch B. from Ibiza

Bene, questo punto lo possiamo dire, Mitch B. è fissato con lo yoga e ci farà una bella rubrica annuale sullo yoga tibetano di influenza neozelandese. Avevamo pensato ad un rubrica quotidiana, poi settimanale, infine mensile ma annuale è meglio. Inizia però nel 2028, così si prepara bene!!!

Scherzi a parte,

Allora, come editore (diciamo pirla che pubblica il sito senza prenderci quasi mai un euro , ecco così suona meglio) di AllaDiscoteca, sono molto contento di questo primo esperimento di report quasi “live” da un evento. Mitch B. ci ha riassunto bene la sua esperienza all’IMS e l’anno prossimo, se possibile, ripeteremo la faccenda… e prima, pure altrove.

A breve invece, un bel riassunto del super report di IMS sul settore della musica elettronica da ballo che vale ogni anno un SACCO DI SOLDI e fa LAVORARE un sacco di GENTE… ma siccome in Italia non lo dice nessuno e continuiamo solo a parlare dei problemi delle discoteche e dei giovani, non lo capisce quasi nessuno.

Intanto scaricate qui che è GRATIS ma è in inglese ed è lungo, per cui è dura che molti tra i (sempre geniali) addetti ai lavori (forzati) del divertimento italiano, tutti geniali, se lo legga.
https://www.internationalmusicsummit.com/business-report

Leave a Comment