Eccoci: considerazioni sparse ma non proprio casuali sull’estate ’23 e su Harry Styles
Sono stato più volte al Ferrara Summer Festival e al Papeete (mettendo insieme Papeete Beach + VillaPapeete): quando vedi una corazzata di musica e divertimento che fattura e va bene, sembra tutto facile. In realtà c’è dietro un sacco di lavoro e pensiero. Queste due realtà hanno in comune una cosa: sono “pop”, ovvero propongono qualcosa per tutti. FSF mette insieme Biagio Antonacci e Peggy Gou, il Papeete è un bagno “up” e pure un posto per beach party gratuiti… non solo per chi è cool o “di cultura”. Il successo spesso è curare i dettagli, ma non proporre solo e soltanto cose per pochi.
AllaDisco Sondaggio Estate ’23 non sta avendo, sui media e tra i “colleghi” giornalisti, l’eco che speravo. Evidentemente il tema giovani e divertimento, per lo più sano, non interessano granché. Anzi non interessano proprio per niente, a noi adulti e e a noi vecchi. I giovani ci piacciono solo quando creano problemi e/o fanno cazzate, così possiamo dire loro “fate schifo, ai tempi nostri”. Considerazioni sparse
Alcune considerazioni sparse ma non proprio casuali sull’estate ’23… sbarca ad Ibiza
Non investirei mai tanti soldi in un locale estivo interamente all’aperto. Il clima non è pazzo da qualche anno, è ovvio che in un’estate hai il 20% di serate piovose e o tempo incerto… e guarda caso sull’isola delle disco, Ibiza, i locali hanno le terrazze, non sono “tutti all’aperto”. E presto leggerete la cronaca di una bella serata al PachaCha, il super esclusivo privè del Pacha, del nostro Mitch B. con le Lunnas. Si diventa un riferimento quando si cura tutto al massimo. Tutto, dalla console all’accoglienza degli artisti.
Harry Styles, ok però senza treni regionali, considerazioni sparse
Sabato 22 luglio con la famiglia sono all’RCF Arena di Reggio Emilia a vedere Harry Styles (nella foto). Mi sembra veramente ridicolo il fatto che non si possa capire a che ora finisce più o meno il concerto e se ci saranno treni speciali verso mezzanotte da Reggio Emilia (stazione normale, no AV) verso Parma e Bologna. Noi alloggiamo a Parma, ma chi abita in zona e vuol vedere il concerto senza usare l’auto, possibile che non possa sapere che può andare a vedere Harry Styles sereno senza ingolfare le strade con la macchina e rompersi le p. col posteggio. W L’Italia. W le considerazioni sparse.
(Lorenzo Tiezzi x AllaDisco)