ADE Amsterdam ’23: hai già prenotato?

Come vi abbiamo già scritto, AllaDisco sarà presente all’ADE Amsterdam ’23 con il (bellissimo e abbronzatissimo) Mitch B., ma voi… avete già prenotato?

“Amo l’ADE perché riesce a creare delle aspettative incredibili. Già da quando finisce un’edizione, dalla settimana successiva quando escono le date dell’anno dopo, si inizia a ragionare ‘in funzione di’ “, spiega proprio Mitch B.


“Si prenota l’hotel per tempo, per non farsi dissanguare, e mano a mano che si avvicina il periodo, i vari addetti ai lavori iniziano a sentirsi per darsi appuntamenti. Bello anche il fatto che l’ADE stesso sveli gradualmente quelli che sono gli speaker delle varie conferenze, e quali siano i dj presenti nei vari party.
C’è molta aspettativa quest’anno e io andró con diverse produzioni nuove, da proporre nei party in cui sono stato chiamato ospite, tra un appuntamento e l’altro”
, conclude.

Ma che succede all’ADE Amsterdam ’23?

Sembra lontanissimo mall’edizione di ADE 2023 mancano appena 6 settimane. Dal 18 al 22 ottobre. Il festival ha appena comunicato la seconda onda di artisti:  Adam Beyer (SE), Anetha (FR),  A-Trak (CA), Black Cadmium (NL), Carista (NL),  Charlotte de Witte (BE), Claptone (DE), DJ Heartstring (DE), DJ Holographic (US), Fatima Yamaha (NL),  Hardwell (NL),  Héctor Oaks (DE), HoneyLuv (US), Interplanetary Criminal (GB), Islandman (TR), JASSS (ES),  KI/KI (NL),  Parfait (FR),  Peggy Gou (DE), Sama Abdulhadi (FR), Van Anh (NL) e tanti altri.

L’Amsterdam Dance Event ADE è il festival e il programma di conferenze di musica elettronica più esteso al mondo. Negli ultimi anni le esibizioni dal vivo sono diventate un punto fermo del programma dell’ADE Festival, con luoghi come Paradiso, Melkweg, Concertgebouw e altri che offrono un’ampia varietà di musica dal vivo. Tra i momenti salienti figurano i suoni elettro-organici del quartetto jazz ECHT!, Jameszoo nel Muziekgebouw, una performance live di Overmono, un concerto unico di Mary Lake e Amsterdams Andalusisch Orkest e molti altri.

 ADE Amsterdam ’23 fa pure Arte e Cultura

Accanto al programma del festival notturno, una delle novità dell’ADE – ADE Arts & Culture – celebra la sua terza edizione, concentrandosi su una nuova generazione di creatori, sull’impatto positivo della musica elettronica e sull’ampliamento degli orizzonti. Il programma di ADE Arts & Culture spazia da opere teatrali interattive come ATMEN di Nicole Beutler all’Internationaal Theater Amsterdam, all’interdisciplinare Gay Guerilla di 24classics alla Zuiderkerk, fino a un programma cinematografico in luoghi come Eye Filmmuseum, Melkweg Cinema, Kriterion e altri ancora.

Il programma del festival ADE Amstersam ’23 lo trovi qui  mentre  qui trovi info su ADE Pro Pass .

1 thought on “ADE Amsterdam ’23: hai già prenotato?

Leave a Comment