Sanremo ’24: Geolier. Poi Ghali, Il Tre, Rose Villain e Gazzelle

Geolier. E poi Ghali, Il Tre, Rose Villain e Gazzelle… ecco gli artisti che davvero contano a Sanremo ’24 oltre ovviamente alla popstar Annalisa

Dopo il rilancio di Sanremo nel 2023 a cura di Blanco e Lazza con la regia di Amadeus (certo, non il contrario. E’ stato Blanco a rilanciare Sanremo, Lazza ci ha cantato il pezzo più forte), nel 2024 i nomi davvero forti per il pubblico giovanile, quello che davvero ama e ascolta la musica di più, sono diversi.

Prima di tutto c’è Geolier, a Sanremo 2024 che a meno di sorprese, vincerà. Senza alcun problema. La forza di questo artista è Napoli oltre che la sua musica. Il percorso che lo porterà agli stadi nell’estate 2025 è già quasi del tutto segnato. Gli auguriamo perché se lo merita. Sanremo è il palcoscenico perfetto per lui, come lo fu per Blanco lo scorso anno (ricordate le rose? Io sì. Che bellezza!) PS: certo, il Maradona a Napoli lo fa già quest’anno. Ma mica conta.

Sempre in ambito giovanile, a Sanremo 2024, eccoci con Ghali in cerca di rilancio, la bella (e bravissima) Rose Villain e Gazzelle. Ci sarebbe pure Sangiovanni, che però sta proprio ripartendo da capo, dopo un album da dimenticare (dispiace che glielo abbiano prodotto in gran parte Merk & Kremont, che sono molto simpatici e bravi, ma i risultati, non buoni, sono oggettivi).

Da non sottovalutare anche Il Tre, rapper lanciato dal produttore Gianfranco Bortolotti, che quest’anno arriva a due artisti, visto che Mr.Rain, lo scorso anno terzo, l’ha lanciato lui. Mica male per uno che molti, “nell’ambiente della dance italiana” (ambiente di livello infimo, lo so perché ne faccio parte) sarebbe legato al passato.

(foto tratta da https://www.instagram.com/geolier)

Ecco i Big di Sanremo 2024

Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga & Nek
Sangiovanni
Alfa
Il Volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Berté
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr Rain
Maninni
Ricchi e Poveri