Music Academy a Bologna, e ti laurei alla Coventry University

Uno studio di registrazione all’avanguardia aiuterà gli studenti che studiano in Italia a realizzare le loro ambizioni musicali e a conseguire una laurea alla Coventry University, università pubblica britannica.

Il Creative Hub è stato completato questo mese presso la Music Academy di Bologna, un’organizzazione che rilascia i diplomi della Coventry University in Italia. La Coventry University offre in Italia corsi di laurea e post-laurea in collaborazione con la Music Academy.

Il nuovo studio è dotato di attrezzature avanzate progettate per soddisfare le esigenze dei professionisti nei settori della produzione cinematografica e audiovisiva, del sound design e della registrazione musicale.

Il banco SSL dello studio è un mix di digitale e analogico, mentre lo spazio dispone anche di una sala di registrazione e di un auditorium di sale prove. Con una superficie di circa 55 metri quadrati, lo studio è abbastanza spazioso da consentire un ambiente didattico confortevole… anche se non è certo immenso. L’obiettivo di fornire queste attrezzature è quello di aiutare gli studenti a prepararsi al meglio per l’impiego nelle industrie creative.

La Coventry University collabora con la Music Academy dall’ottobre 2022 e il primo gruppo di studenti si è diplomato nel novembre 2023. I corsi offerti comprendono: Composition, Urban Music Production, Popular Music Performance and Songwriting and Applied Contemporary Music (Music Production and Sound Design). 

Il professor Richard Wells, Pro Vice Cancelliere Internazionale dell’Università di Coventry, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo all’Università di Coventry è quello di collaborare con organizzazioni di qualità che investono continuamente nelle loro risorse per offrire il miglior servizio possibile ai nostri studenti”.