La Reds a Rimini, I Hate Models al Bolgia o il triangolo d’oro Circus / River / Costez? (AD party-festival)

Come siamo messi con AD party-festival? Molto bene, ve lo dice AllaDisco. Eccovi un po’ di propostine.

Avete capito?

Attenti cari discotecari, che da gennaio ’24 AllaDisco allarga il tiro e ‘schematizza’ i contenuti, ma funziona parecchio meglio. Vedrete. Eccoci quindi con AD party-festival, rubrichetta settimanale che segnala (almeno) 5 party da vivere nel weekend, qualche festivalone, concertoni (e non solo).

AD party-festival vi fa ballare nel triangolo d’oro lombardo dei party (che manco è un triangolo)

Come ufficio stampa collaboro da tempo con alcuni dei locali italiani di maggior successo. Non che il successo sia il mio, sia chiaro. Io lo amplifico solo un pochino. Però se collaboro con realtà che spaccano davvero è perché 1) chi spacca comunica sempre (o quasi) 2) un briciolo di quel successo è anche dovuto all’amplificazione della mia agenzia ltc – lorenzo tiezzi comunicazione. 3) sono abituato ad una qualità di organizzazione e proposta dei locali che altrove è solo un sogno…

Ma di che locali party? Non certo solo di Papeete Beach Milano Marittima o Praja Gallipoli oppure Bolgia Bergamo, che il 13/01/24 propone un grande dj hard techno come I Hate Models (vedi foto) che tutti conoscono o almeno dovrebbero conoscere (non è sempre così, fidatevi)…

Parlo anche di locali ‘di provincia’ come Circus beatclub Brescia, che è semplicemente una bomba e che anche il sabato è pieno di ragazze e ragazzi belli ed eleganti (ho 51 anni, ma un po’ d’occhio ce l’ho).

Aperto ogni venerdì e sabato, propone spesso anche il giovedi Rehab (hip hop) e una domenica house (Panorama con Albert Marzinotto), semplicemente spacca. Sempre in provincia di Brescia, eccoci con Hotel Costez (12/1 Space al mixer e Mapez alla voce, 13/1 la festa è TUEM) che è in Franciacorta ed è un dj bar per un pubblico over 18 semplicemente scatenato ed eccelente.

E’ molto diverso da una grande disco, anch’essa gestita da Paolo e Francesco Battaglia, il grande #Costez (il 12/1 c’è Una Mas, il 13/1 Wild e I Love Wow con Space a Francesca Toffanin) a Telgate (Bergamo), dove la qualità musicale e di show è unica…

Chiudiamo con il River di Soncino (Cremona), gestito da Antonio Gregori del Circus (che a Brescia gestisce anche, d’estate, il Molo. Ogni sabato è un successo, fatto di stile e relax e musica, non per caso il locale lo chiamano anche La Villa… Il 13/1 il sound è decisamente house e già sui social non ballare è dura.

Che hanno di speciale Bolgia, Circus, River, #Costez, Hotel Costez, Molo (e per fortuna anche tanti altri locali italiani (purtroppo non così tanti in Lombardia, dove la provincia spesso spinge più forte di Milano, per la notte)? Che sono 1) sempre nuovi dal punto di vista della struttura e dell’impianto audio video 2) che il personale che ci lavora si diverte mentre lo fa 2) che i dj resident sono molto bravi 4) che i guest la direzione artistica li sceglie con cura ed anticipando i tempi. Hai detto niente.

Uscite, ballate e divertitevi!

(Lorenzo Tiezzi x AD)