Lorenzo Tiezzi pubblica “Quanto manca?”… Lorenzo Tiezzi, scribacchino & chiacchierone per professione (è ufficio stampa e giornalista), tra il luglio ’21 ed il settembre ’24 ha completato sei Cento Miglia, tra le corse più dure tra quelle di lunga distanza in montagna e sui sentieri. Ha corso tre volte Adamello Ultra Trail (167 km circa, 11.500 di dislivello), la Cento Miglia del Monviso, che parte e torna a Saluzzo dopo aver ‘scalato’ il Re di pietra, e pure due volte la Tuscany Crossing, in Val D’Orcia.
Lorenzo Tiezzi pubblica “Quanto manca?”
Tutto questo l’ha fatto avendo più o meno 50 anni e un fisico normale. Ex bagnino ed ex maestro di nuoto, non ha mai raggiunto risultati sportivi importanti in gioventù, eppure è riuscito in ognuna delle sue piccole grandi imprese, gare che durano spesso anche 50 ore. Le sue prime cinque Cento Miglia Tiezzi le ha raccontate in “Quanto manca?” (Kdope), un anti-manuale pensato dedicato a chi ama correre (e/o) arrancare sui sentieri o vorrebbe iniziare a farlo. Non è un “metodo vincente” per diventare runner estremi. E’ un diario su come correre nella natura possa essere rilassante e non solo faticoso.
Clicca qui per scoprire cosa dice Lorenzo Tiezzi del suo libro
“Quanto manca?” dà consigli pratici a chi è alla prime armi ed è molto facile da leggere. Ognuno può scegliere se seguire il sottile filo logico dell’autore, oppure saltare tra un chilometro e l’altro: tecniche di corsa, percentuale di grasso, alimentazione in gara, allenamenti, progressività, scarpe, attrezzatura, capacità di stare per ore e ore da soli nella natura.
Lorenzo Tiezzi pubblica “Quanto manca?”. E “Quanto manca” è un inno alla fatica sana e serena che togliebi pensieri. Subito dopo si continua a correre, col sorriso sulle labbra.
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione