AD! musica, Tiezzi dà i voti a tutti e tutto…
da Taylor Swift a Gabry Ponte. Tiezzi posa il fiasco! PS Lorenzo Tiezzi si è laureato in Musica al DAMS nel 1996 e da allora lavora tra discografia, intrattenimento, giornalismo, comunicazione… ma mica ci becca sempre
Taylor Swift – The Fate of Ophelia
Suono splendido, canzoni un po’ così tranne un po’. Ottimo il lavoro sul suono di Max Martin. VOTO sul suono 10 – canzoni 2, fate voi
David Guetta, Teddy Swims, Tones and I – Gone Gone Gone
Gone vuol dire andato. 3 Volte. Ma andato dove? A male. Canzone davvero poco originale. Bellissime le voci dei cantanti. VOTO alla canzone 3, voto alle voci 8, 5/2. E 10 al Guetta DJ.
Tron Are – colonna sonora by Nine Inch Nails
Un disco splendido dal punto di vista del suono. Ma già mi aveva deluso la colonna sonora dei Daft Punk, qui ci sono pure banali “citazioni” dei Pink Floyd. Suono 9, musica 4, VOTO TOTALE 5 – (la musica conta sempre più del suono).
Blood Orange ‘Essex Honey’ Album
Un disco magico, solo un po’ troppo intellettuale. E chic. Voto 7 e mezzo sperando di dare loro 10 presto. Il 31/10 li trovate a Club to Club Torino.
Gabry Ponte x Erika I Don’t Know
“Canzoncina” già uscita, semplicissima e magica. Voto 10 per Gabry Ponte (che spesso, lo ammetto, con le sue produzioni mi delude e questa volta invece NO)
Paul Kalkbrenner – The Essence (album)
Disco un po’ povero dal punto di vista musicale. Lontanissimo musicalmente da “Sky and Sand” (cantata dal fratello Fritz, ricordiamolo, con cui P. non è in buoni rapporti), il che non è detto sia un male, è un disco davvero piccolo. Molto West Bam e molto berlinese a volte troppo. Veramente deludente anche la collaborazione con Stromae… Ma il singolo “Cronitis Boy” è bellissimo, da fischiettare. E alla fine cambia pure l’armonia. VOTO all’album 4. Voto a “Cronitis Boy” (che guarda caso c’è su Instagram) 10.
M.A.N.D.Y. / Booka Shade “Body Language remix – Helsoot Remix
Bel remix, molto chic. Che gli vuoi dire? Voto 9.
Reiner Zonneveld – “In De Olie”
Divertimento 8, innovazione 5… ma che conta, si balla! Il 31/10 lo trovate al Bolgia di Bergamo dove farà scatenare chiunque.