Dance Music Awards 2026, no grazie. Meglio la guida Dove andiamo a ballare, stasera?

Dance Music Awards 2026, no grazie. Lo scrivo chiaramente e prendo posizione, cosa che tutti o quasi gli addetti ai lavori del divertimento non fanno quasi mai, su niente, per paura di perdere soldi. Essendo povero, rischio poco. L’8 giugno la manifestazione torna, a Milano e non ci andrò. Mi era piaciuta molto l’atmosfera di … Read moreDance Music Awards 2026, no grazie. Meglio la guida Dove andiamo a ballare, stasera?

Son stanchino, l’Italia va male e la comunicazione peggio #ltcpills

Domani compio 54 anni e sono un po’ stanchino. L’Italia va male. La comunicazione molto peggio. Lo dice l’economia, che è stata drogata per anni dai sussidi del Covid e poi dal PNRR, una iattura epocale perché ha convinto gli imprenditori che lo stato conti perché finanzia. Lo stato non conta niente, in italia. Se … Read moreSon stanchino, l’Italia va male e la comunicazione peggio #ltcpills

Stabilità: 5 motivi perché Sanremo è sempre Sanremo… (e perché i fondi USA vanno male per colpa di Trump)

Stabilità, bambini miei. Ci vuole il Lorenzo Tiezzi vostro che ve la spiega. Tra Sanremo e Trump. Pronti? Andiamo. Magari poi non siete d’accordo, ma credo possa essere intelligente leggere. Iniziamo da Trump. Oggi 25 febbraio il Financial Times va giù pesante su Trump perché le sue decisioni non sono prevedibili The Death of Trump … Read moreStabilità: 5 motivi perché Sanremo è sempre Sanremo… (e perché i fondi USA vanno male per colpa di Trump)

Viviamo tempi difficili? Ci salva Trump, il condottiero / comunicatore perfetto

No, non viviamo tempi difficili. .E’ che siamo dei mollaccioni. Noi maledetti occidentali. Per questo questa copertina di The Economist è perfetta. Trump a cavallo di orso polare con sfondo rosso. Così siamo pronti per la guerra stile ventennio fascista: armiamoci. E partite. Viviamo tempi comodissimi, in cui, ben seduti a casa loro, spesso sul … Read moreViviamo tempi difficili? Ci salva Trump, il condottiero / comunicatore perfetto

“Squadra Rialzo Brescia”, racconto giallo natalizio di Lorenzo Tiezzi che aiuta chi dorme al freddo al Parco Tarello

“Squadra Rialzo Brescia” è un racconto giallo natalizio e benefico scritto da Lorenzo Tiezzi, comunicatore e giornalista fiorentino e ormai da tempo bresciano d’adozione. Viene pubblicato qualche giorno prima di Natale 2025. Poiché da decenni Tiezzi corre al Parco Tarello, a Brescia, e passa per il parco per raggiungere la stazione, si è accorto che … Read more“Squadra Rialzo Brescia”, racconto giallo natalizio di Lorenzo Tiezzi che aiuta chi dorme al freddo al Parco Tarello

Da Taylor Swift a Gabry Ponte, Tiezzi dà i voti a tutti!

AD! musica, Tiezzi dà i voti a tutti e tutto… da Taylor Swift a Gabry Ponte. Tiezzi posa il fiasco! PS Lorenzo Tiezzi si è laureato in Musica al DAMS nel 1996 e da allora lavora tra discografia, intrattenimento, giornalismo, comunicazione… ma mica ci becca sempre Taylor Swift – The Fate of OpheliaSuono splendido, canzoni … Read moreDa Taylor Swift a Gabry Ponte, Tiezzi dà i voti a tutti!

Jessie Diamond, top dj da anni @ Cocoricò, ogni venerdì dal 4/7

Jessie Diamond su Instagram, il luogo in cui noi diversamente giovani *azzeggiamo ogni giorno sentendoci ancora gggiovani (con 3 g), soprattutto se siamo ‘addetti ai lavori’ del divertimento ed ex, gente che quindi col lavoro ha sempre avuto poco a che spartire… Jessie Diamond su Instagram, dicevo, ha il profilo privato. E’ una scelta sua, … Read moreJessie Diamond, top dj da anni @ Cocoricò, ogni venerdì dal 4/7

Scena elettronica italiana, siamo messi male… Ralf no

cari “top” DJ, siamo messi male… nella super scena elettronica italiana… almeno Ralf un po’ di coraggio ce l’ha. Ralf ha criticato pesantemente Trump sui suoi social dicendo che è un c…. ci siamo capiti. Non so se sono del tutto d’accordo con Ralf su Trump. Oggi più sì che no. E poi so che … Read moreScena elettronica italiana, siamo messi male… Ralf no

Radio FM in crisi? Chi fa news e parla va bene

Radio FM in crisi? Come sempre piace racconta la realtà parlando di crisi. Un po’ c’è, ma mica del tutto. E’ poi sempre divertente vedere come ogni emittente radiofonica FM racconti la sua verità quando escono i dati di ascolto, che si avvicinano in qualche modo ai dati delle elezioni. Chi perde, quest’anno tutti tranne … Read moreRadio FM in crisi? Chi fa news e parla va bene

Blanco ci regala “Innamorato”, 36 minuti di musica contro la melassa che gira intorno (Tiezzi Says)

Innamorato, il nuovo disco di Blanco emoziona So che è un ricordo fin troppo personale, ma ve lo regalo. Avevo 15 anni, forse 16 e uscì “Liberi liberi” di Vasco Rossi, che contiene la canzone omonima un verso perfetto da cantare a qualsiasi età, perché quando hai 16 anni, ne ha sempre avuti 14 e … Read moreBlanco ci regala “Innamorato”, 36 minuti di musica contro la melassa che gira intorno (Tiezzi Says)