Manuela Doriani - AllaDiscoteca

Manuela Doriani pubblica “Confessioni di una dj – Avventure e disagi”

Il nuovo libro di Manuela Doriani ha una prefazione di una mia quasi omonima, Paola Iezzi, per cui su AllaDiscoteca non poteva mica mancare… Ovviamente scherzo, perché i motivi sono molti di più. Manuela non è solo un’amica e una professionista del divertimento (dj, speaker, autrice, sotto nel comunicatone leggete tutto). E’ una che scrive dannatamente bene. Lo dice uno, io, che sa di scrivere molto bene, altrimenti non camperebbe.

Per me leggere due righe di chiunque e dire: cazzarola, è scritto male, come sempre. Le tante volte che ho letto qualcosa scritto da Manuela, soprattutto su Tumblr, le ho detto: cazzarola, dovresti proprio scrivere. Non sapevo che aveva già scritto un altro libro e come tutti quelli bravi, Manuela mica è stata lì a sottolineare che arrivavo tardi.

Scrivere un libro è un’avventura che quasi nessun umano, anche quelli che scrivono come me, può capire. Un libro, fosse anche un libro facile come il mio “Faccio After” ti sconfigge sempre, perché è una mazzata assoluta, ti porta via una quantità di tempo che non recupererai mai… però poi quando lo finisci, è qualcosa. Per te e per chi lo leggerà.

Come diceva un certo Elton John in “Your Song”, “It may be quite simple but now that it’s done”

Riassumendo, il libro di Manuela Doriani me lo leggerò senz’altro e volentieri, non perché è una delle dj più simpatiche e meno egoriferite che conosco, ma perché scrive molto bene. Leggetevelo pure voi, che uscire dai social qualche volta fa bene. Anzi quasi sempre.

Leggi sotto il comunicatone che trovi i dettagli

Lorenzo Tiezzi

Esce giovedì 15 aprile 2021, “Confessioni di una dj – Avventure e disagi” il nuovo libro di Manuela Doriani (256 pagine; Mariotti Publishing Narrativa – Mariotti Publishing S.r.l. – Collezione: La Collana di Perle Rosa; ISBN 978-88-9275-075-3), con la prefazione dell’amica Paola Iezzi e già in pre order su tutti i principali store online. La nuova avventura editoriale della popolare dj italiana è, come dice sé, “una fotografia perfetta, senza tempo e senza filtri”.

Questo libro è dedicato a chi ama incondizionatamente il lavoro che ha scelto ma che spesso si sente anche vittima di una maledizione. “A chi ci guarda dalla pista, a chi ci ascolta per radio, a chi segue le nostre vite sui social e pensa che sia sempre e solo una gran figata. Ecco, vi assicuro che non lo è! Alle donne che più parlano chiaro e più gli uomini che non le capiscono. A chi pensa che l’ironia salverà il mondo e soprattutto a chi lo leggerà senza troppe aspettative. È solo vita ma fa tanto ridere”, spiega la Doriani.

Ibiza, Roma, Milano, playlist, birra Tennent’s, mixer, serate, radio, amici, trasferte: in “Confessioni di una dj – Avventure e disagi” di Manuela Doriani c’è tutta l’essenza della vita speciale di una donna unica. E ancora: amore, sesso, amicizia, professionalità e disagi conditi da humour. Manuela Doriani s reagire con forza e carattere, si immerge tra la gente e la sua condivisione della vita e delle emozioni diventa totale, coinvolgente, veloce, sincera. Ogni istante è vissuto con ardore, passione ed energia diventando un libro ricco di episodi incredibili. Dj, speaker, autrice, giornalista, docente di tecniche radiofoniche ma soprattutto cialtrona, Manuela Doriani a 18 anni si diplomava in ragioneria e imparava a mixare il suoi primi vinili nella consolle di uno dei più prestigiosi locali di Torino, il Big Club.

Docente di tecniche radiofoniche presso Accademia 09 Milano, ha lavorato come speaker nei principali network italiani: Radio Deejay, Radio Capital, 2 Radio Kiss Kiss, Radio Dimensione Suono, Play Radio ed m2o. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro “Basta Mostri” e nel 2021 esce con “Confessioni di una dj”. Ha scritto e condotto programmi con: Giorgio Mastrota, Gene Gnocchi, Max Pisu, Teo Teocoli. Ha intervistato il gotha della musica, della politica, dello spettacolo e dello sport.

Nel 2018, con “m2o live @ Gay Village” ha vinto il Diversity Award per il miglior programma radiofonico focalizzato sulle tematiche lgbt. Ha realizzato, come autrice, programmi per Videomusic, Telemontecarlo, All Music e Gay Tv. Ha suonato nelle consolle dei principali locali Italiani. Ha guidato musicalmente tour per Brand importanti come Marlboro, Cesterfield, Merit, Corona e Roberto Cavalli.

Non potrebbe mai rinunciare al vino, al sesso e al suo Mac Pro (non necessariamente in quest’ordine).

Leave a Comment