Ci siete mai stati? Dove? Certo, parliamo della musica, del centro della scena musicale. Vi ci porta ADAB 21 09 25
Alex Wann, Malachiii, bees & honey – Moon /// Ci siamo mai stati? Dove?
Il DJ e produttore parigino Alex Wann unisce le forze con l’artista emergente di Los Angeles Malachiii e con il collettivo innovativo bees & honey per “Moon”, un nuovo, straordinario singolo su Insomniac Records. Un brano profondo e ricco di groove che cattura lo spirito dell’afro house moderna, “Moon” fonde ritmi contagiosi, all’inebriante performance vocale di Malachiii. La sua voce di testa slanciata cavalca accordi di pianoforte e una linea di basso calda. I bees & honey aggiungono il loro tocco distintivo con ritornelli sottili e texture atmosferiche, arricchendo il paesaggio sonoro luminoso del brano, conferendogli profondità e anima. Il risultato è un pezzo afro house adatto sia al tramonto, ai palchi dei festival e alle piste da ballo.
JAYLI – Do You Come With Me /// Dove?
Una rivisitazione moderna di Come With Me con vibrazioni stutter-house. Sono state mescolate trame melodiche con un’energia più profonda, pronta per il club. È sia un omaggio rispettoso all’originale di Nora En Pure, che una fresca reinvenzione per le piste da ballo di oggi. Si integra perfettamente nelle playlist melodiche e tropical house.
Aemilian x Basti M x Blaikz – For You (Lucas Reyes Sentenza Remix) /// Per me?
Il DJ e produttore francese Lucas Reyes propone un remix più dark, ispirato all’Afro House, di “For You” di Aemilian, Basti M e Blaikz, in uscita su WEPLAY. Con groove ipnotici e un’atmosfera profonda e da discoteca, questa rielaborazione trasforma l’originale ispirato agli anni ’80 in un potente brano da tarda notte, pensato per la pista da ballo. Il brano è stato inserito nella playlist ufficiale di El Row, credo lo sentirete parecchio in futuro.
Edwin Geninatti – Zango /// Siamo nel deserto?
Traccia afrohouse strutturata perfettamente. Ottimo cantato, una bella pausa eterea con pianoni profondi e il reprise bello ricco, che porta ad un drop con percussioni attualissime. Inserito nel mio prossimo radioshow.
El Khatib & Mosii – Amara /// Ma non troppo
El Khatib e Mosii tornano con il loro nuovo singolo “Amara” su MAKEMBA Music. L’Afro House prospera grazie a ritmi profondi, groove organici e melodie ipnotiche, e questo brano esprime tutto questo in tutta la sua potenza. Entrambi gli artisti si sono dimostrati voci stabili e autentiche all’interno della comunità Afro House, spingendo sempre il sound in avanti pur rimanendo fedeli alle sue radici. “Amara” è la scelta perfetta per ricevere un’energia unica e una profondità emotiva.
Alessandro Bruno X ADAB x AD!