Com’è andato, questo ADE 2025 by Alessandro BR1? Date una lettura qui, che di belle cose musicali ce ne sono.
Mi è piaciuto davvero l’ADE LAB, l’area dedicata all’equipment separata da quella delle conferenze. Era situata al Western Park, un parco immenso leggermente distante dal centro di Amsterdam… così noi DJ abbiamo potuto visitare un pochino anche la città e stare un po’ in mezzo alla natura.
Per motivi musicali ho seguito prima di tutto quelle legate al mondo afro house, che mi rappresenta molto dal punto di vista musicale oggi. E non sono il solo: è anche anche uno dei generi in maggior crescita al momento. Ho seguito in particolare con interesse l’intervsta a Vanco e Shimza, i produttori più shazammati e seguiti quest’estate a Ibiza. https://mixmagde.com/read/shimza-announces-lineups-for-shimza-co-residency-at-chinois-ibiza-news
E poi Arodes, il ragazzo che insieme ad Andrea Oliva quest’estate proponeva un bel party Playa Soleil. Quello dell’afro house è un movimento molto unito e sono oroglioso di farne parte anche io, pur senza essere un DJ super top.
ADE 2025 by Alessandro BR1 continua con tanta tecnologia per DJ
Dal punto di vista tecnico, ho apprezzato davvero tutte le novità del mondo AlphaTheta. In particolare il CDJ 3000 è molto, molto interessante. Ho seguito il Demolition Panel, ovvero la possibilità per tutti i produttori di inviare una traccia e farla ascoltare ad una giuria capitanata da DJ superstar come Dave Clarke e Joseph Capriati. Hanno vinto delle tracce dubstep, anche se comunque in mezzo c’erano delle tracce tech house e delle tracce afro house molto interessanti.
E poi ADE Amsterdam vuol dire networking. E il momento in cui l’abbiamo potuto fare meglio, secondo me, è stato ai party. Sia a quello di Traxsource, sia a quello di 1001 Tracklist. In quest’ultimo evento ha suonato Kassim e c’è stato pure un back to back atomico tra Low Steppa e Tony Romera.
Questo è le cose più interessanti… poi chiaro, Amsterdam è la città del formaggio tra una conferenza e l’altra, ci si ferma a mangiare un pezzo di gouda che il formaggio formaggio tipico, oppure i buonissimi waffle alla cannella, che sono diventati per me una droga!
ADE 2025 by Alessandro BR1