W la musica classica, che ancora oggi abbiamo nelle orecchie e nel cuore. Che bello quando conquista l’Europa con un DJ italiano come Asco. Invece di fare i mash up, cari i miei DJ, ripartire dalla musica , non dai trend, non dai social, non dalle banalità.
Bene, detto questo, ecco il comunicatone sulle nuove date europee di Asco con al sua orchestra. W la musica classica e W i dj che innovano… guardando al passato.
A un mese dalle date italiane, Asco – dj, produttore e direttore d’orchestra – annuncia il tour europeo di “Symphony of Caos” e il Sold out della data di Torino (mercoledì 19 novembre 2025 @OGR).
Ecco le date: mercoledì 4 febbraio 2026 a Parigi (Salle Pleyel), venerdì 6 febbraio 2026 a Lione (LDLC), venerdì 13 febbraio 2026 ad Amsterdam (Afas Live), proseguiranno martedì 17 marzo 2026 a Madrid (La Riviera), mercoledì 18 marzo 2026 a Barcellona (Razzmatazz), per poi concludersi venerdì 20 marzo 2026 a Valencia (Roig Auditorio).
Ma chi è Asco, il DJ della musica classica?
ASCO è uno dei nomi più innovativi della scena musicale che nel 2022 ha coniato il progetto “Symphony of Caos”, un’esperienza artistica in cui ogni esibizione mette in scena il dualismo tra caos e ordine, attraverso arrangiamenti orchestrali di celebri hit dance e reinterpretazioni moderne di grandi classici. Il risultato è una sintesi sorprendente tra potenza e armonia, che trasporta il pubblico in un viaggio emozionale profondo e indimenticabile.
Questo format live innovativo ha consacrato ASCO come il primo DJ orchestrale, spesso definito il DJ della musica classica. Lo scorso 23 febbraio ASCO ha portato il progetto per la prima volta al Fabrique di Milano, registrando il tutto esaurito e trasformando il palco in un’esperienza immersiva. Scoperto da Sander Van Doorn e Blasterjaxx, ASCO ha pubblicato numerosi brani con Spinnin’ Records, collaborando anche con il celebre duo olandese. Nel corso della sua carriera, ASCO si è esibito sui palchi dei festival internazionali più rinomati, tra cui l’Ultra Music Festival di Miami e il Balaton Sound, portando il suo sound inconfondibile anche nei club più iconici di Europa e Asia. Con uno stile in continua evoluzione e una visione artistica trasversale, si è affermato come una delle figure più dinamiche e versatili della scena musicale contemporanea.