ADAB 03 11 25 è tante cose, non solo salsa. By Alessandro Br1
Maex, Samiro – What is Salsa (CASSIMM Remix) Non solo salsa
CASSIMM esce su Kokolores Records con la sua versione di “What is Salsa” di Maex & Samiro! Il suo tipico groove, si sposa magnificamente con la voce cool dell’originale! Vibrazioni estive a tutto tondo per questa traccia che ha incendiato il party di 1001 tracklist qualche giorno fa, durante l’ADE, dove Alessio (Cassimm) si è esibito, ed è stato premiato tra i migliori top 101 producer.
ANNA, Vintage Culture – Feel The Rhythm // Ci riesci? NB Anna non la nostra Anna, un’altra
Due degli artisti elettronici brasiliani più acclamati a livello internazionale, Vintage Culture e ANNA, uniscono le forze in “Feel the Rhythm”, un brano che unisce tradizione e modernità con sorprendente precisione. “Feel The Rhythm” è un collegamento con l’epoca d’oro della musica brasiliana e un ritmo che parla del momento presente… E Vintage Culture oltre ad essere stato intervistato al Felix Meritis, si è praticamente esibito ogni giorno in uno stage diverso, portando questa sua nuova produzione ad Amsterdam.
CamelPhat & Josh Gigante – The One /// Non sbagliano… e in questo caso, non solo salsa
L’etichetta discografica dei CamelPhat, When Stars Align, dà il benvenuto a una straordinaria collaborazione: il duo di Liverpool si unisce a Josh Gigante per un potente brano melodic house, “The One”, che fonde linee di synth con una profonda carica emotiva, mentre la voce scivola su un groove ben costruito. I Camelphat da poco si sono esibiti anche ad Amsterdam per il loro party Experience x Loveland, al Theatre, assieme a Maceo Plex.
Talking Heads, The Cube Guys – Psycho Killer (The Cube Guys Remix)… Rinfrescata e anche in questo caso, senz’altro, non solo salsa
Nel 1977, i Talking Heads sconvolsero la scena con Psycho Killer, un brano che trasformò l’ansia e la follia urbana in un irresistibile inno post-punk. Ora, quasi cinquant’anni dopo, quella mente contorta è tornata, ma con un nuovo, pulsante, ipnotico battito cardiaco elettronico. Il “Psycho Killer Official Remix” dei The Cube Guys riporta in vita l’ossessione e la paranoia dell’originale, proiettandole nel genere elettronico: synth taglienti, linee di basso profonde e un ritmo che corre come una mente sconvolta. Fa-fa-fa-fa-fa… è tornato più inquietante che mai, e quando Luca e Roberto la hanno proposta qualche giorno fa all’Heineken Hoek, la risposta è stata più che positiva.
Low Steppa, Rue Jay, Reza (feat. Chuck Roberts) – The Creator /// Quello con la barba bianca?
Low Steppa propone una produzione spettacolare house, caratterizzata dalla voce autentica e inconfondibile con la voce del grande Chuck Roberts, insieme a una linea di basso travolgente che si è già assicurata i primi posti nei set di alcuni dei più grandi DJ del mondo. Già supportato da FISHER, Chris Lake, Carlita, Gorgon City, Denis Sulta e Danny Howard, solo per citarne alcuni, “The Creator” è stato utilizzato anche da Carl Cox per aprire la sua residency all’UNVRS per 4 settimane consecutive. Low Steppa, Rue Jay, Reza e, per gentile concessione, Chuck Roberts approdano su Toolroom con un pezzo certificato! Il pezzo ovviamente è stato uno dei riempipista, nel party al Roomate Aitana per 1001 tracklist dove Low Steppa è stato in Back 2 Back con Tony Romera.