No, le disco NON sono tutte in crisi.
La realtà è complessa ma ci piace tanto kommentarla sui social, tra soft clubbing (di cui tra l’altro non parla più nessuno) e festival, ci sono tante di quelle disco che ogni singolo weekend, in ogni stagione, fanno ballare centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi…
Ma siccome le disco sono poco foto e videogeniche e poi succede tutto di notte, un momento poco amico dei media, parliamo solo del soft clubbing, che piace tanto a giornalisti e media e dei festival, che sono molto più belli e facili da rendere conenuti social e media.
La notte è brutta e buia, certo, ma le disco NON sono tutte in crisi. Viva i grandi eventi, w Nameless W Anyma (il Dj n.1 al mondo che è italiano) e w i ristoranti con musica…
Ma Molo Brescia, Twiga Milano, Twiga Versilia, Bolgia Bergamo, Praja Gallipoli, Villapapeete e mille altri locali NON contano di meno o non esistono più solo perché i media ne parlano meno.
La realtà è complessa ed esiste anche sono viene raccontata da social e media. Soprattutto per i più giovani.
Ballate dove vi pare questo weekend il prossimo è quello dopo. Oppure state a casa. L’importante sarebbe non sparare c******* quotidiane sul divertimento che c’è ma nessuno vuole andare a vedere com’è davvero.
(Lorenzo Tiezzi)