ADMB 26/10, molto utile sul dancefloor!

Eccoci con ADMB edizione 26/10/22, con un bel riassunto che va bene per ognuno dei 5 brani che Mitch B. questa settimana ci regala: Molto utile sul dancefloor… Ok, ok ok, tu non fai il dj e non ti importa di cosa sia utile o no? Prova a dare una bella ascotata che i dj sono prima di tutto normali ascoltatori. Se un brano piace a Mitch B., mi sa proprio che piace pure a noi umani!

Hardsoul feat Fierce Ruling Diva – Self Religion (Believe In Me) (CASSIMM Remix) // Una mina!!!

Ultimamente mi sta piacendo molto lo stile di CASSIMM, caratterizzato anche in questo caso, da un basso funky in levare, e un groove techouse.

Something Good – Rhythm Of The Night // Finalmente fuori!

Nato come bootleg, e supportato da YOTTO, dopo quasi 2 anni, riusciamo ad avere questa rivisitazione del classicone di Corona in chiave melodic house.

Mind Electric – Breaking Free (Vip Mix) // Arriva il buonumore…

Un vocal house di gran livello, archi, basso morbido ma evidente, pause al punto giusto… ottimo lavoro, riassumendo.

Mitch B., Mato Locos, Aurora – My Feeling // Molto utile sul dancefloor

Abbiamo rivisitato questo pezzo di Junior Jack di fine anni 90, che a sua volta aveva usato campioni vocali di Cherelle. Lo definirei Nu Disco, ma con contaminazioni varie.

Tom & Collins – Se Va (feat. Cumbiafrica) /// L’ estate non finisce mai (lo dice anche il meteo!)

La voce spagnola di Cumbiafrica e la cadenza in stile tribale, si armonizza perfettamente con i pattern di batteria, gli accenti di marimba, i campioni di fiati , le linee di basso, e le melodie di ottoni che sottolineano la natura afro-latina del brano.

2 thoughts on “ADMB 26/10, molto utile sul dancefloor!

Leave a Comment